Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: ps3: plasma o lcd???

ps3: plasma o lcd???

Ciao a tutti, è il mio primo post e vi racconto la mia esperienza.
    Dopo aver passato l'intera giornata di ieri in giro a vedre plasma e lcd stamattina mi convinco ad andare a prendere LG 42PC1R.
    Arrivo da euronics e vedo che c'è anche un samsung PS42C7HD col digitale terrestre e che posso usufruire della relativa detrazione fiscale.
    E qui arriva il primo dilemma LG o SAMSUNG
    Continuando a parlare col commesso gli dico che dovrei usarlo con la mia PS3 e lui di mice un NO categorico perchè il plasma si rovinerebbe in quanto avendo delle immagini statiche mi rovinerebbe lo schermo (e l'assistenza non ne risponde), mi ha detto il nome del difetto ma non lo ricordo
    Ora è possibile che solo oggi abbia beccato un commesso onesto, visto che tutti quelli consultati ieri nessuno mi abbia almeno accennato a tale problema, o è solo una sua fobia???
    Considerando il fatto che il tv lo userei anche con linux sulla mia PS3, ma anche per gustarmi i film etc chiedo a voi lumi in merito.
    grazie anticipatamente

Purtroppo ha ragione il commesso. I plasma sono sensibili al fenomeno della Image Retention o peggio del Burn-in se utilizzati con immagini in parte o totalmente statiche. Se l'uso che intendi farne comprende una buona dose di videogames e PC ti sconsiglio il plasma e cerca di prendere in considerazione un LCD
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

AAAzzzzzzzzzzzzzzz
    grazie della risposta quindi anche tu mi sconsigli il plasma......
    Sai indirizzarmi su quali LCD cercare, considerando che il mio budget non è altissimo +o- 1200€ ???
    grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da grillo
    Sai indirizzarmi su quali LCD cercare
    Come marca ti consiglio gli LG, visto il budget che hai e visto anche che LG sono tra i migliori i nfatto di rapporto qualità/prezzo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Purtroppo non sono molto aggiornato sui prezzi degli LCD ma nel forum sicuramente ci sarà qualcuno che interverrà per consigliarti se vorrai specificare anche la dimensione del pannello da acquistare
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Mi interessa un 42.
    Ora passerò un'altra giornata in giro per vedere i vari LCD e poi chiederò ancora.
    Ma di PHILIPS e SAMSUNG cosa ne pensate???
    grazie nuovamente

Philips ottimi, a livello di LG senza dubbio se non superiori in alcuni casi (modelli).
    Samsung lasciali perdere

Comunque se presti un minimo di attenzione, anche un plasma andrebbe bene. Ti dico questo perchè io dal 42" in su prediligo i plasma a qualsiasi lcd in fatto di visione.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scusami cosa intendi per attenzione???

Bhe non addormentarsi con plasma e PS3 collegata accesa con un gioco (senza salvaschermo) esempio
    Avere l'accortezza di usare non sempre lo stesso segnale a video (tipo ad esempio un contagiri di Formula One) per ore e ore ma di intercambiarlo con altri segnali (dvd , ma anche altro gioco).

Io posso dirti che giocando con la PS2 su un Hitachi PD9700 non ho avuto ancora problemi.
    Ho giusto passato una settimana su God of War 2, con una media di 4 ore al giorno e non ho rilevato nessuna ritenzione particolare. Ovviamente non lasciavo il gioco in pausa con il pannello acceso per un'ora, ma questo mi pare semplicemente logico.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Cool

Non so + dove sbattere la testa...........
    Un altro commesso mi ha consigliato che se voglio stare sul sicuro posso prendere il nuovo panasonic TH42PX70E che tramite software, non ho capito come, evita tale problemi sarà vero???
    BOOOOOOHHHHHHHH
    Scusate ma questi efetti qui sono irreversbili nel senso che il plasma è da buttare, o basta spegnerlo e farlo andare?
    grazie
    Ultima modifica di grillo; 27-03-2007 alle 23:34

Alla lunga possono diventare irreversibili (in questo caso si parla appunto di burn-in). Non credo che il Pana PX70 preveda particolari accorgimenti per evitare l?image Retention o il Burn-In... in ogni caso nulla che non sia replicabile con "trucchi" esterni quali DVD-washer ed "effetto neve".
    Ti dico sinceramente: i plasma sono decisamente superiori agli LCD ma se devi giocarci ti consiglio un LCD o, in alternativa, un plasma con pannello alis dove rischi esattamente la metà per via del funzionamento "interlacciato" (accendono metà righe del pannello per volta e quindi il tempo totale di accensione si può ritenere pari al 50%).
    Andrea

Alla fine ho preso lcd LG 42LC3R aspetto di averlo e vi farò sapere...
    Ciao ciao

Buon acquisto Confermo quanto detto per la minor sensibilità all'effetto Burn-In degli LCD... Io, ugualmente, mi "accontento" di giocare con la PS3 sul mio plasma Facci sapere le tue impressioni su tale modello
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Exclamation LG 42LC3R & rodaggio

Ti raccomando,segui il canonico rodaggio che tutti noi (o quasi..) abbiamo e/o stiamo facendo.
    Per "rodaggio",senza scendere nei particolari,si intende un periodo di tempo che varia tra le 150/200 h. dove vengono usati appositi settaggi,che puoi trovare facendo un "search" nella sezione plasma.

Buon divertimento

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •