|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Out component, DVI, HDMI etc.
-
13-02-2007, 17:03 #1
Out component, DVI, HDMI etc.
Salve a tutti. E' da poco che mi aggiro nei meandri delle connessioni digitali e non, e cercavo se possibile qualche risposta (spero di avere postato nel gruppo giusto). Allora : TV plasma, risoluzione 1366x768. per avere l'hd, se ho capito bene, o ti compri un blueray (ma ci sono 0 titoli dvd) oppure usi sky hd per sfruttarlo. Se voglio vedere dei semplici dvd, (ovviamente non HD) cosa devo collegarci? domanda da 1.000.000 di dollari...
Si potrebbe usare diverse sorgenti come lettore dvd con scart, uscita VGA di un PC, uscita DVI di un pc collegata all HDMI (MA A COSA SERVE visto che il dvd non è HD?
) insomma qual'è la soluzione per vedere meglio i normali DVD? Ho visto anche un lettore pioneer con uscita HDMI ma a cosa serve se i dvd non sono HD
Non ci sto capendo + nulla... Poi ultima questione : per vedere la normale tv canali free; conviene il digitale terrestre oppure un ricevitore satellitare (quale definizione è meglio?). Ho provato a leggere quà e là ma alla fine mi sono perso. Scusatemi ma ho appena comprato un Plasma LG 50pc1R che è stato un ottimo compromesso prezzo qualità e vorrei vedere senza CUBETTONI
grazie a tutti
-
13-02-2007, 17:13 #2
vi prego un consiglio!! GRAZZZIE
-
13-02-2007, 17:15 #3
Welcome to world of digital interfaces!
Il TV 1366x768 che hai acquistato è "HD ready" ed ha una matrice reale 16:9 "mezzana" tra il fullHD 1920x1080i e l'EDTV 1280x720p.
Quindi?
Ad esempio, se arrivi al TV via DVI -> HDMI puoi settare via software l'upscaling di un DVD esattamente a 1366x768 (mappatura 1:1).
Questo è il miglior modo digitale per arrivare al tuo pannello...
Per i futuri formati ad alta definizione 1080, invece, si occuperà il tuo pannello di downscalare (essendo HD ready)...
Insomma, perché vuoi vedere pixelato?
Trova una soluzione per arrivare "correttamente" al tuo pannello qualsiasi sia la tua sorgente
Ciao!
C.
P.S. E porta un po' di pazienza, qui non si è sincronizzati al millesimo di secondo...vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
13-02-2007, 17:29 #4
Scusami per l'insistenza
solo che è tutto il giorno che sto cercando di capirci qlc cosa
: quindi pc>dvi>hdmi ? oppure dvd pioneer hd>hdmi>hdmi?
non ti disturbo ancora
-
13-02-2007, 17:33 #5
Sì, oppure processore Crystalio II o Calibre Vantage HD o DVDO VP-50 o Plasma Enancher e OGNI SEGNALE VIDEO va prima al processore e poi da questo verso il plasma in HDMI alla corretta risoluzione 1366x768 (mappatura 1:1)...
Questo si chiama scaler e nel tuo caso servirebbe come il pane...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-02-2007, 17:38 #6
Mi sai gentilmente indicare qualche marca specifica e modello
MILLE GRAZIE! voglio sfruttarlo al massimo, ho un mio amico sostenitore accanito degli LCD ! Vorrei farlo ricredere!
-
13-02-2007, 17:42 #7
Ti ho già indicato ben 4 processori di riferimento nel post precedente...
Per favore leggi e stai calmo
C.
P.S. "amico sostenitore accanito degli LCD ", detrattore forse volevi dire...vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-02-2007, 17:49 #8
costano un occhio
ma se ne vale la pena............... GRAZIE
-
13-02-2007, 19:04 #9
Originariamente scritto da frankje
Pensavi di aver risolto tutto avendo acquistato il tuo plasma?
Come ogni pargolo va ben alimentato...
Oppure lui non gira bene e ti fa vedere tanti bei pixeloni...
Devi trovare il modo per arrivare a lui in HDMI mappando il segnale digitale 1:1, ovvero 1366x768, la matrice nativa del plasma stesso...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.