Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 1024x1024 è HD???????

1024x1024 è HD???????

Scusate,sapete spiegarmi se tale risoluzione è hd?Mi spiego:quando skyhd trasmette a 720p non ci sono problemi,ma quando trasmette a 1080i,come fa lo scaler del tv ad arrivarci?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

1024x1024 è HD???????
    Purtoppo sì.
    Se il pannello è dotato di almeno un ingresso digitale compatibile HDCP ed accetta segnali 720p e 1080i è HD Ready.
    Quanto allo scaler, questo lavorerà sempre e sempre nelle due direzioni.
    Sia per upscalare i 720 a 1024 e downscalare i 1280 a 1024 che per upscalare i 1080 a 1024 e downscalare i 1920 a 1024.

Insomma un casotto in HD.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Purtoppo sì.
    Insomma un casotto in HD.
    Ciao.
    Perchè purtroppo?Io sono felice,visto che il mio hitachi PD7200 è appunto 1024x1024.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Perchè purtroppo?
    Era ironico.
    Ti rendi però conto che con tutte queste elaborazioni neanche il più sofisticato degli scaler può competere con una mappatura 1:1 (intesa fra sw e pannello ovviamente).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ti rendi però conto che con tutte queste elaborazioni neanche il più sofisticato degli scaler può competere con una mappatura 1:1
    Ciao.
    Certo che me ne rendo conto,vorrà dire che aspetteremo con ansia i full hd...
    Oled LG C15 77 Pollici

Purtoppo sì.
    Se il pannello è dotato di almeno un ingresso digitale compatibile HDCP ed accetta segnali 720p e 1080i è HD Ready.
    Caro Girmi, se avessi risposto io prima di te, avrei detto "Purtroppo no". La domanda di iafaccio in effetti poteva prestarsi a qualche equivoco potendo interpretarsi come: "1024x1024 è Full HD???".
    Credo che la differenza tra Full HD ed HD Ready non sia ancora chiara a tutti......

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    La domanda di iafaccio in effetti poteva prestarsi a qualche equivoco potendo interpretarsi come: "1024x1024 è Full HD???".
    Credo che la differenza tra Full HD ed HD Ready non sia ancora chiara a tutti......
    Ciao, Marcello.
    No,la so bene la differenza tra HD Ready e Full HD,almeno io
    Oled LG C15 77 Pollici

Non avevo letto il tuo intervento immediatamente prima del mio .

Ciao, Marcello.

In realtà non esite nessuna Full HD.
    È solo un modo di dire diventato sinonimo di 1080p.
    Per HD Ready invece c'è poco da interpretare, basta leggere le specifiche EICTA che parla di apparecchiature, TV, PDP, VPR, ecc… che accettano segnali HD, cioè a 720p e/o 1080i.

La condizione minima per avere quello che di fatto non è niente di più di una autocertificazione (L'EICTA è l'associazione delle indutrie dell'ICT), oltre alla minima risoluzione verticale di 720 punti fisici è la presenza di connessioni digitali, HDMI oDVI, HDCP compliant.

Adesso si sono inventati anche il marchio HDTV, in pratica per i TV e display HD Ready completi di decoder.
    Quindi non lo vedremo mai su monitor e vp.

Ciao.

e allora "almeno tu" non le fare ste domande...
    Saluti
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •