|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sintonizzazione dopo 8 marzo
-
14-03-2022, 16:06 #1
Senior Member
Sintonizzazione dopo 8 marzo
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione.
Ho un problema dopo il cambio dell'8 marzo.
Il mio televisore, Toshiba Regza 40XV733, dopo la risintonizzazione non prende più i canali Rai principali. Tutto bene invece con Mediaset, Raisport, ecc.
E' possibile che sia il sintonizzatore datato o può essere l'impianto? Nell'altra TV di casa, più recente, è tutto ok.
-
14-03-2022, 17:04 #2
Ciao alebig69, è capitato anche a me, penso e spero sia solo da ricercare la frequenza giusta, dato il cambio di mux, se riesci a fare una ricerca manuale e non automatica dei canali, seguendo questo specchietto che ti lascio sotto preso da Digital-Forum.it, non conoscendo la tua ubicazione devi cercarla tu quella dei canali Rai, inserendo il numero del canale che corrisponde alla frequenza del mux.
Se hai difficoltà a trovare per la tua zona fammi sapere.
Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-08-03-22
Qui trovi il manuale del TV, da pagina 16 leggerai per la sintonia manuale:
XV733-Manual-Italian.pdfUltima modifica di oceano60; 14-03-2022 alle 19:42
-
14-03-2022, 19:17 #3
Senior Member
Ho provato.
Ha sintonizzato, ma continua a darmi segnale debole e ogni tanto scaletta. Sono a Bologna e mi ha preso TG3 Lombardia.
Cambierei anche TV, ma se poi è un problema di segnale in ingresso, con un apparecchio moderno sarebbe meno evidente?
-
14-03-2022, 19:27 #4
Hai scritto sopra che con stessa antenna con TV piu' recente riesci a ricevere i canali principali Rai, quindi darei per scontato che l'antenna sia a posto e riceva i canali.
Puo' essere che il tuner del Toshiba sia meno sensibile, riesci a provare il Toshiba sulla stessa presa d'antenna del nuovo TV ?
Dallo specchietto Emilia Romagna trovi i canali Rai sul 37 (freq 602 Mhz).
Edit: Quando hai controllato il segnale d'antenna, se il problema fosse il TV Toshiba, puoi sempre acquistare decoder esterno da collegare allo stesso.Ultima modifica di oceano60; 15-03-2022 alle 15:41