Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Informazioni generali su HDTV e collegamenti con Decoder-DVD Rec-TV


    Ola!
    Ho un vecchio Samsung serie 6 come TV e, non riuscendo a cambiarlo, ho comprato un Decoder. Ho il problema che ho un DVD Recorder (con decoder vecchio interno) con il quale potevo registrare programmi TV. Ora non so come poter collegare l'insieme per poter vedere la TV senza accendere il DVD Rec e per poter registrare i programmi TV (non solo quelli che sto guardando ma altri mentre ne guardo uno o a TV spento, come facevo prima).
    Pensavo di uscire con l'antenna a muro al decoder e da li al DVD Rec e da esso alla TV e così anche con la SCART (da decoder a DVD Rec a TV) ma così facendo devo accendere per forza il DVD Rec per vedere la Televisione. Se invece non collego l'antenna al DVD Rec non sarò in grado di registrare nessun programma.. eventualmente sdoppiatore di antenna e SCART?
    Il problema è che credo, ma vorrei conferma, mi occorrerà avere due Decoder, uno per TV ed uno per DVD Rec, giusto?
    Come posso fare?
    Inoltre, sto valutando per un 40" o 43" ma mi serve forzatamente con base centrale e non con piedini larghi per via della base massima di 65cm dove poter poggiare la TV... pensavo a modelli 4K UHD... avete suggerimenti? Non riesco a capire differenze tra Oled ecc.. cosa mi consigliereste?
    PS scrivo in questa sezione ma, se non dovesse essere quella idonea, preso spostarla in quella corretta.
    Grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Nessuno mi può aiutare?
    Inoltre, tralasciando il DVD Recorder, ho installato il Decoder dirtettamente alla TV... il cavo antenna esce a muro e va solo al decoder.. giusto? Collegato i due come HDMI.
    Dal decoder alla tv non faccio andare nessun cavo antenna corretto?
    La TV si vede, si vedono i canali ma la risoluzione sembra peggiorata rispetto al vecchio sistema.. può essere?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Dai per scontato che si sappia a menadito cosa è un "samsung serie 6", da quanto si capisce non è full HD (perché altrimenti non avresti già preso il decoder).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •