Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Arrow Cambio TV o messa decoder esterno da GIUGNO 2021 per switch off nazionale !!!

che gran caos, ok che ora ci sono i 2 canali NUOVI il 100 e 200 per la Rai e Mediaset .... per capire se il tv andra'

bene DOPO il giugno 2021 .

Pare assodato (?) che il MISE ha stabilito che poi si passera' al nuovo codec tv H.265 HVC ma dicono a 10 bit HDR

ma quindi tutti e credo tanti tv con il pannello a 8bit , non andranno e si dovra' montare anche x quei tv il decoder

esterno ?

ciao

E cosa dovrebbero fare i possessori di quelle TV, buttarle?
    La mia sala Cinema: Entra

Come temevo ho un TCL "vecchia serie" full HD 40" acquistato quando già c'era l'obbligo del dvb-t2 supporta appunto il DVB-2 (quindi è conforme alla normativa) ma non passa il test.

Per mia fortuna lo uso esclusivamente per vedere film e streaming con un mini PC ma la cosa mi secca ugualmente.

Dio mi perdoni ma mi consolo pensando che l'ho acquistato da un noto e-shop che praticava prezzi stracciati e poi fu chiuso non perché versava l' IVA.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-01-2020 alle 06:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ovvio TV nuova o decoder esterno da 30 euro !

AD OGGI l'unica soluzione per capire se il vs TV andra' bene dopo giugno 2022 sono i 2 canali di TEST il 100 e 200 !

Quello che fa la differenza è il chip nel decoder, il pannello del tv è un'altra cosa:

- Se trasmetteranno in HEVC Main 10, e tu hai un decoder/tv DVBT2 HEVC Main non vedrai nulla, schermo nero.

- Se trasmetteranno in HEVC Main 10 e tu hai un decoder/tv DVBT2 HEVC Main 10, avrai il video*

- Se trasmetteranno in HEVC Main**, indipendentemente se hai il decoder DVBT2 HEVC Main o Main 10, vedrai il video.

*Tieni presente che: nel caso trasmettano poi il contenuto in HDR, tu lo visionerai in SDR (se il pannello del tv non ha i 10bit).
    **Profondità colori SOLO a 8 bit (SDR)

A me è bastato il primo giro di switch off... Per rendermi conto che metter un decoder esterno e quindi una soluzione d'adattamento, ti farà pentir della scelta.
    Infatti io con il secondo passaggio che avrò a giugno 2022, ho già preso una tv nuova...
    Con il decoder ogni 3x2 dovevo resettare, il primo m'è durato mesi poi ho atteso altri 8 mesi per la riparazione e nel giro d'un anno e mezzo circa è scoppiato. Ho venduto la tessera premium anche...
    Il mio decoder costava 80€ ma era un catorcio lo stesso!!
    Mi dispiace per te, chi meno spende più spende...
    Una soluzione adattata non sarà quasi mai ottima...

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Mi dispiace per te, chi meno spende più spende...
    Infatti il tuo decoder da 80 euro era un catorcio mentre a casa di un parente c'é un decoder da 30 euro che dopo 11 anni ancora va alla grande...
    Ultima modifica di pace830sky; 09-02-2020 alle 04:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi son spiegato male... Stà di fatto che io decoder esterno neanche gratis!! QUello del tuo parente è stato fortunato, allora era una piaga.

Comunque un decoder mnp per vedere Premium da 30 euro non c'era, visto che ti piace sghignazzare senza sapere...
    Ultima modifica di Progressive; 09-02-2020 alle 20:00

Io vorrei capire almeno una cosa: ma questi canali di controllo, sono sicuramente trasmessi su tutto il territorio nazionale?
    io non li vedo, non li ricevo proprio, quindi, devo supporre che il mio decoder non supporti in alcun modo la ricezione del segnale.

In molte zone i canali test (100 e 200) non sono ancora attivi, per quanto mi riguarda, nella mia residenza principale (Carmignano PO) tali canali non vengono ancora sintonizzati.
    Mentre nella casa ala mare (Viareggio LU) entrambi i canali mi appaiono nella lista del TV ma selezionandoli appare la schermata blue con la scritta "segnale criptato", evidentemente devono sistemare ancora qualcosa perchè il TV è stato acquistato meno di un anno fa e deve avere quindi il decoder compatibile...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    ...è stato acquistato meno di un anno fa e deve avere quindi il decoder compatibile...
    Come chiarito ormai da tempo nella legge che rende obbligatorio il DVB-T2 è stata omessa la specifica con codec Hevc 10 quindi se si tratta di piccoli Tv full Hd quel "deve" è piuttosto dubbio.

No, trattasi del Samsung 49NU8000, spererei proprio di non aver problemi in merito...

Aggiorno la discussione informando che Samsung NU8000 può sintonizzarsi correttamente con i canali test 100 e 200 visualizzando "Test HEVC Main10"

Ieri sera ho scoperto una cosa "divertente". La mia chiavetta TV USB di diversi anni fa, con l'antennina esterna riesce a rilevare uno dei due canali e.. magicamente si vede. Quindi per assurdo, so che con il portatile riuscirò a vedere la TV e con la smart TV ancora non si sa.

Citazione Originariamente scritto da keyfaiv Visualizza messaggio
    ...con la smart TV ancora non si sa.
    ...nel senso che i due canali non si vedono ed allora speri che...?

p.s. saperlo con un anno di anticipo poi alla fine a cosa serve? Non dimentichiamo poi che l' Italia è il paese "milleproproghe" e che a giugno dell' anno prossimo ancora con buone probabilità si starà cercando di far ripartire l' economia...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •