• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Evolution Kit SEK-4500 su TV Samsung 46F8000SZXT

leone101

New member
buongiorno a tutti voi,
chiedo cortesemente info perché vorrei acquistare questo evolution kit per il mio televisore.
Volevo sapere se si può istallare direttamente sul televisore oppure bisogna possedere precedenti evolution kit per utilizzarlo.
Volevo inoltre capire se i nuovi codec video ed HEVC permettono di utilizzare risoluzioni video maggiori o se i limiti del pannello(come credo ) restino a 1080P .
Infine vorrei sapere visto che il mio televisore è collegato al PC ed alla connessione ethernet e wi-fi cosa cambia rispetto le connessioni di serie.
A conti fatti non penso che la spesa valga l'update ma mi pare anche uno spreco non poterlo sfruttare ancora se i punti a favore fossero più di quelli a sfavore.
Grazie cordiali saluti
 
Non devi possedere i precedenti Evolution Kit, ma a differenza dei precedenti questo è esterno tipo One Connect, NON si installa nell'alloggiamento posto dietro il pannello.

Ovviamente la risoluzione del pannello (1080p) quella è e quella rimane, eventuali risoluzioni superiori verrebbero scalate a 1080p.

Sul fronte ehernet wifi non credo cambi molto, non sono state rilasciate info specifiche, cambia però lo smart HUB che è basato su Tizen e diventa quindi come quello dei TV Samsung attuali, decisamente più veloce e reattivo.
 
Ti ringrazio per le tue risposte anche se molte avevano bisogno di conferme che già conoscevo.
Ciò che poteva interessarmi per valutare l'acquisto poteva essere nella possibilità di allacciare risoluzioni superiori essendo collegata l'uscita HDMI al pc (ma tu mi confermi che il pc non provi ad allacciarla dandomi schermata nera)…. e l'utilizzo di un tuner che allacciasse il T2 (ma se non ricordo male questo tv aveva già la predisposizione o sbaglio? ( qui in veneto saremo gli ultimi a cambiare sistema di sintonizzazione).
Non credo che una spesa di 300€ giustifichi cambiamenti cosi minimi nel caso del mio TV penso sarai d'accordo...
 
Il tuner interno di F8000 non ha hardware HEVC, quindi allo switch off non funzionerà, quello del SEK 4500 invece si.

In realtà lo si trova anche intorno ai 200 euro, ma il fatto dio implementarlo o meno è un aspetto molto soggettivo.
 
azz…. questa è una brutta notizia allora….
200€? saresti così gentile da indicarmi la fonte così da far qualche valutazione magari anche in privato?
grazie mille per i consigli.
 
Top