Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Evolution Kit SEK-4500 su TV Samsung 46F8000SZXT

buongiorno a tutti voi,
    chiedo cortesemente info perché vorrei acquistare questo evolution kit per il mio televisore.
    Volevo sapere se si può istallare direttamente sul televisore oppure bisogna possedere precedenti evolution kit per utilizzarlo.
    Volevo inoltre capire se i nuovi codec video ed HEVC permettono di utilizzare risoluzioni video maggiori o se i limiti del pannello(come credo ) restino a 1080P .
    Infine vorrei sapere visto che il mio televisore è collegato al PC ed alla connessione ethernet e wi-fi cosa cambia rispetto le connessioni di serie.
    A conti fatti non penso che la spesa valga l'update ma mi pare anche uno spreco non poterlo sfruttare ancora se i punti a favore fossero più di quelli a sfavore.
    Grazie cordiali saluti

Non devi possedere i precedenti Evolution Kit, ma a differenza dei precedenti questo è esterno tipo One Connect, NON si installa nell'alloggiamento posto dietro il pannello.

Ovviamente la risoluzione del pannello (1080p) quella è e quella rimane, eventuali risoluzioni superiori verrebbero scalate a 1080p.

Sul fronte ehernet wifi non credo cambi molto, non sono state rilasciate info specifiche, cambia però lo smart HUB che è basato su Tizen e diventa quindi come quello dei TV Samsung attuali, decisamente più veloce e reattivo.

Ti ringrazio per le tue risposte anche se molte avevano bisogno di conferme che già conoscevo.
    Ciò che poteva interessarmi per valutare l'acquisto poteva essere nella possibilità di allacciare risoluzioni superiori essendo collegata l'uscita HDMI al pc (ma tu mi confermi che il pc non provi ad allacciarla dandomi schermata nera)…. e l'utilizzo di un tuner che allacciasse il T2 (ma se non ricordo male questo tv aveva già la predisposizione o sbaglio? ( qui in veneto saremo gli ultimi a cambiare sistema di sintonizzazione).
    Non credo che una spesa di 300€ giustifichi cambiamenti cosi minimi nel caso del mio TV penso sarai d'accordo...

Il tuner interno di F8000 non ha hardware HEVC, quindi allo switch off non funzionerà, quello del SEK 4500 invece si.

In realtà lo si trova anche intorno ai 200 euro, ma il fatto dio implementarlo o meno è un aspetto molto soggettivo.

azz…. questa è una brutta notizia allora….
    200€? saresti così gentile da indicarmi la fonte così da far qualche valutazione magari anche in privato?
    grazie mille per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •