Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Staffa tv

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    91

    Staffa tv


    Ciao a tutti!
    Sto valutando l'ipotesi di appendere la TV al muro, sinceramente sarebbe la prima volta in vita mia quindi volevo qualche consiglio su quale staffa prendere.
    Attualmente ho un Sony 55w828, però vorrei una staffa universale perché entro fine anno vorrei cambiare TV e passare al 4k(55" o 65").
    Come detto, sulle staffe non so nulla quindi non so su quale prodotto andare.
    Vorrei qualcosa di sicuro, stabile(ho sempre paura che appesa al muro sia poco stabile), magari con la possibilità di orientarla.
    Voi che consigli potete darmi? Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Il tuo tv pesa 18Kg, la staffa è di acciaio, più che sulla robustezza della staffa dovresti ragionare sulla solidità del muro e sul fatto che più il Tv ne sarà discosto (inevitabile per i modelli basculanti) e più lungo sarà il braccio della leva che tira gli ancoraggi a muro. Dico "tira" perché è intuitivo che, mente gli ancoraggi inferiori sono sollecitati "a taglio" (quindi in condizioni favorevoli) quelli superiori sono sollecitati "a trazione" cioè come se qualcuno con delle tenaglie li volesse strappar via dal muro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •