|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto TV Samsung HD 55/60 pollici
-
16-10-2015, 18:43 #1
Junior Member
Consiglio acquisto TV Samsung HD 55/60 pollici
Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardo un acquisto da parte vostra...Attualmente in casa posseggo un SAMSUNG UE40F6200AY per la camera da letto e un SAMSUNG UE22ES5410 per la cucina. Inoltre anche a casa dei miei genitori abbiamo un paio di tv samsung, per farla breve mi trovo molto bene con questo marchio.
Ora devo acquistare una TV per il salone e sono indeciso sull’acquisto. Parto col dire che la distanza di visione è di circa 3 metri, cm più cm meno. Avendo un budget di 1000/1100 euro ho escluso pannelli 4K (per quella distanza dovrei farmi una TV enorme che non posso permettermi sia economicamente sia per motivi di spazio). Quindi andando su TV Full HD e rimanendo su marchio Samsung, sono indirizzato verso una TV da 55/60 pollici; 60 pollici sarebbe forse la dimensione migliore per quella distanza ma ho trovato un modello 55 pollici secondo me con un ottimo rapporto prezzo/qualità: SAMSUNG H6670 55 pollici (circa 1100 euro). Sempre allo stesso prezzo si trova il SAMSUNG H6200 60 pollici.
Le differenze principali tra i due stanno, oltre che nella dimensione, nel fatto che il 6670 ha il Clear Motion Rate a 600 Hz mentre il H6200 a 200 Hz. Inoltre il 6670 sfrutta il microdimming, mentre il 6200 no.
Le domande che vi pongo sono: a pari prezzo (circa) il 6670 mi sembra un prodotto superiore al 6200, ma pensate sia eccessivamente sottodimensionato per una distanza di visione di 3 metri? Qualcuno di voi possiede uno di questi due modelli? Quale modello comprereste? Vedete alternative Samsung che fanno al mio caso su quel budget? Ho fatto bene ad escludere TV 4K?
Mi sono spulciato il sito Samsung Italia e i modelli che vi ho elencato mi sembrano i migliori.
Grazie,
Leonardo
-
16-10-2015, 20:43 #2
Bannato
Hai fatto bene ad escludere i 4k per la tua distanza dovresti andare almeno di 65" o piu. Secondo me fai male ad ignorare altri marchi che producono ottimi tv, spesso anche meglio di samsung.
-
18-10-2015, 12:16 #3
Junior Member
Grazie della risposta. Non metto in dubbio che ci siano altri marchi competitivi, ma per vari motivi preferisco rimanere su Samsung (ad es. gadget intercambiabili sulle tv che possiedo)....qualcuno riesce a darmi un consiglio sull'acquisto?
-
21-10-2015, 21:29 #4
Member
Tra i due samsung da te proposti, entrambi del 2014 (non che la cosa in questo caso sia importante) il 6200, pur trattandosi di una serie inferiore, ha un pannello non Samsung ma AUOptronics che è leggermente superiore a quello, della casa madre, del 6600.
Il 60" 6200 è un discreto televisore ma trattandosi di un edge led appunto da 60, anche se ha un ottimo contrasto soffrirà di qualche problema di uniformità. Per lo stesso prezzo, quindi, prenderei il 55" della serie superiore anche soltanto perché, essendo un po' più piccolo, sarebbe esposto in misura minore a quei problemi di uniformità.
Detto questo, da tre metri se guardi contenuti full hd desidereresti forse un display più grande.
Col 65" in firma, dal quale sto a circa tre metri, forse meno, vedo in maniera soddisfacente anche contenuti SD e per quelli full hd, se posso, mi avvicino a tipo due metri
-
25-10-2015, 15:05 #5
Member
Il mio problema è che la tv dista 3 metri quindi mi ci vorrebbe un 4k enorme il 65 pollici sarebbe piccolo, ma soprattutto non avendo una adsl (ho un collegamento wimax 8mega) mi scordo i contenuti in 4k, la fibra non arriverà mai quindi mio padre lo userebbe su sky e netflix e sappiamo benissimo la qualità infima di sky....
il problema è che curvi non mi piacciono quindi stando sui flat c è veramente molta poca scelta, parlando dei 65 pollici e 60 pollici, ed ormai nel 2015 i top di gamma sono solo sui 4k.
da non dimenticare la promo samsung di 400€ sul tv, alla fine credo che prenderò samsung anche solo per quello...
l unico è il samsung 4K Flat Smart JU6800 con lo sconto si prende per 1000€