|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: dvd su tv4k
-
06-08-2015, 23:44 #1
Member
dvd su tv4k
Come da titolo volevo avere la conferma che upscalare dei dvd su una tv 4k si vedrebbe peggio che su una tv NON 4k ( a causa del maggior numero di pixel e quindi di "riempimento" dello schermo)
Ho ragione? ...o no...?
-
07-08-2015, 00:16 #2
Questo è indubbio e avviene anche usando un TV Full HD.
Quanto poi sia il degrado dipende dall'elettronica del TV, che può operare più o meno bene nel ricreare i pixel mancanti, nonchè dalla dimensione del TV e dalla distanza a cui lo si osserva."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2015, 12:27 #3
Member
Ohibò.....mi viene spontanea un'altra domanda...
Io ho appena acquistato un bdp sony 6500 e a me sembra che proprio i dvd non si vedano un granchè...anzi...è straordinario con i blu ray e i filmati in hd che trovo su youtube (davvero incredibile in questo!!!),ma con i dvd l'upscaler mi ha deluso.
C'è chi mi dice che la colpa è dell'upscaler del sony che non è a livello di lettori tipo il cambridge audio o l'oppo,altri che mi dicono che non c'entra nulla .
Ora mi viene da pensare che magari anche la mia "vecchia" (ma spettacolare come visione) tv samsung le46b650 è troppo "evoluta" per la visione dei dvd e invece di upgradare me li "downgrada" ????