Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dvd su tv4k

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    45

    dvd su tv4k


    Come da titolo volevo avere la conferma che upscalare dei dvd su una tv 4k si vedrebbe peggio che su una tv NON 4k ( a causa del maggior numero di pixel e quindi di "riempimento" dello schermo)
    Ho ragione? ...o no...?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Questo è indubbio e avviene anche usando un TV Full HD.

    Quanto poi sia il degrado dipende dall'elettronica del TV, che può operare più o meno bene nel ricreare i pixel mancanti, nonchè dalla dimensione del TV e dalla distanza a cui lo si osserva.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    45

    Ohibò.....mi viene spontanea un'altra domanda...
    Io ho appena acquistato un bdp sony 6500 e a me sembra che proprio i dvd non si vedano un granchè...anzi...è straordinario con i blu ray e i filmati in hd che trovo su youtube (davvero incredibile in questo!!!),ma con i dvd l'upscaler mi ha deluso.
    C'è chi mi dice che la colpa è dell'upscaler del sony che non è a livello di lettori tipo il cambridge audio o l'oppo,altri che mi dicono che non c'entra nulla .
    Ora mi viene da pensare che magari anche la mia "vecchia" (ma spettacolare come visione) tv samsung le46b650 è troppo "evoluta" per la visione dei dvd e invece di upgradare me li "downgrada" ????


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •