Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Passaggio graduale da 2D a 3D

Ho la catena in firma. Nulla di spaziale, dato che è tutto in camera (si, ho un VPR in camera)
    Trasferendomi in un nuovo appartamento, vorrei spostare tutto in salotto e passare ad un VPR 3D nel giro di qualche mese, cambiando il meno possibile. Ho già uno splitter HDMI 2D a valle del sinto, che mi permette di usare tutte le periferiche sia con il VPR, sia con la TV.

Pensavo di fare così, a step:

1. Cambiare lettore bluray con il nuovo Sony 6200 (il mio lettore attuale è leeeeeeeeeeeeento e passando ad un telo da 260cm di base, forse il 6200 rende meglio)

2. Comprare uno splitter HDMI 3D e posizionarlo tra il lettore ed il VPR/Sinto (quindi, a monte del sinto: ingresso = lettore, uscite=Sinto+VPR)

3. Passare ad un VPR 3D con almeno 2 ingressi. Nel primo ingresso metto il cavo che arriva diretto dallo splitter 3D, nel secondo metto il cavo che arriva dallo splitter 2D a valle del sinto)

Ovviamente così facendo il 3D sarà possibile solo con il Bluray. Poco importa per ora.

A MENO CHE: il sinto non faccia passthrough del 3D. Voi che dite ?

Soluzione 2, forse più furba ed economica:
    Cambio sia lo switch che lo splitter prendendone 2 versione 3D.
    Collego tutte le periferiche HDMI allo switch. L'uscita dello switch va all'ingresso dello splitter 3d.
    Una delle uscite dello splitter va al VPR, l'altra al sinto.
    Il sinto è collegato alla tv.

Così facendo ho il 3D con tutto, solo tramite VPR e non tramite la TV (che è quello che voglio ottenere) e non dovrò mai cambiare il sinto salvo guasti. Oltretutto al VPR devo arrivare con un solo cavo HDMI anzichè 2, il che non guasta.

EDIT: soluzione 3: butto via sia splitter che switch. Metto un matrix 4x2. una uscita al sito, una al VPR.
    Ultima modifica di ale123; 22-09-2014 alle 14:09
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Nessuno?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •