Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Cosa acquistare per separare segnale SAT da antenna satellitare


    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per la domanda. Ho guardato i post più recenti, ma non ho trovato un post simile alla mia domanda (o forse non conoscendola non ho capito).
    Abbiamo restaurato casa e abbiamo passato 1 cavo sat per ogni stanza dove ci sarà un televisore. tutti i cavi arrivano diretti dove ci sarà l'antenna satellitare.
    Io nella vecchia abitazione al momento ho Sky con MySkyHD con possibilità di vedere e registrare in contemporanea perchè "avevo una doppia uscita".
    La mia domanda è semplice. Cosa devo prendere per vedere la tv sat nelle varie stanze? Parabola con doppio illuminatore immagino e poi? un normale LBN con 4-5 uscite o altro? (tipo multiswitch).Premetto che di questi componenti non me ne capisco molto e vorrei sapere il tipo di apparecchio da acquistare, mi interessa sempre poter vedere e registrare in contemporanea su sky mentre magari altri si guardano la tv in altra stanza.
    Eventualmente se c'è un qualcosa che mi permetta di vedere con lo stesso cavo la tv digitale terrestre, ma al momento non mi interessa in quanto la casa è in campagna e il segnale tv classico non arriva e siamo obbligati a usare la parabola.
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Forse è meglio che ne parli con l'impiantista che ti ha fatto (e certificato) l'impianto d'antenna

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Riassumo, magari mi son spiegato male.
    Ho passato 1 cavo per stanza e li devo portare alla parabola già esistente.
    La mia domanda è questa: basta un normale LNB ad X uscite (metterei un 8 uscite) per poter vedere senza problemi sky e poter registrare con mysky mentre vedo un programma da ogni singola stanza?
    La mia domanda è solo questa. Eventualmente consigliatemi un buon LNB.
    ciao a tutti
    Ultima modifica di mauriziogl; 17-05-2013 alle 18:36


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •