|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
15-12-2012, 21:17 #1
Senior Member
Decoder satellitare HD con registrazione su file standard
Ciao a tutti,
Da un po' di tempo ho un decoder combo sat/dtt in HD, basato su chip STi7105 (Opticum 9600 TS Prima). L'immagine mi piace, il software è quasi decente, ma ha un difetto molto grosso: registra, come sembra tutti i decoder basati su chip STi, in un formato strano, difficile da leggere su computer.
Al momento ho trovato un solo convertitore che riesca a leggerlo (iSkySoft Video Converter). È un programma lentissimo, ma lavora molto bene. Non funziona con tutti i canali, ma con quello che mi interessa realmente, Arte HD, va benone.
Vorrei evitare questa fase di conversione. Esiste un ricevitore combo (ma andrebbe bene anche solo satellitare) che salvi in un formato standard? Un MP4 leggibile senza problemi da qualsiasi player o server multimediale (tipo Serviio)?
Grazie,
Paolo
-
27-12-2012, 21:57 #2
Member
penso che non esistano decoder che registrano in mp4, dovrebbero comunque comprimere il flusso aufdio/video e non penso che abbaino le potenzialità hw/sw per farlo. di sicuro ce ne sono che registrano in .ts, perchè registrano tutto il flusso pari pari, a volte anche criptato. Che registra in .ts e di cui ho conferma diretta ci sono il dreambox e l'azbox.
-
28-12-2012, 09:05 #3
-
09-01-2013, 18:28 #4
Senior Member
Vi ringrazio per le dritte. Provo a capire se questo TS è leggibile anche su computer.
-
10-01-2013, 14:11 #5
Advanced Member
Si, tra i lettori più gettonati c'è Kmplayer che legge sia i ts in sd che quelli in alta definizione (provato con i file del mio mvision hd300)
-
16-01-2013, 08:20 #6
Member
Pui Provare Xmedia Recode lo trovi qui: http://www.xmedia-recode.de/ riproduce e converte in avi (o altro) i files .TS. Il mio riproduttore/registratore multimediale Elmeg quando registra da fonte DTT salva in questo formato.