|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HDMI over Ethernet o HDMI over wifi
-
31-03-2012, 23:49 #1
Junior Member
HDMI over Ethernet o HDMI over wifi
Ciao a tutti,
Dunque, mi interessava qualche delucidazione da qualcuno che avesse gia provato a trasmettere un segnale HDMI 1080p su Ethernet o su Wifi, in realtà mi interessa soltanto la componente video, quindi un DVI-D basta ampiamente
attualmente ho comprato questi adattatori da IOGEAR http://www.iogear.com/product/GVE200/
Da scheda tecnica dicono 1080p 15 metri.... in cat6 a 10 metri il sengale nemmeno arriva ... na vera schifezza ...
siccome devo coprire all'incirca 10-12 metri, con in mezzo una parete... stavo pensando se passare a provare degli hdmi sender over wifi.
O se qualcuno ha avuto buone esperienze con dei DVI over Ethernet, però possibilmente solo con 1 cavo ethernet, altrimenti mi tocca smontare mezzo impianto !
Magari evitando prodotti di fascia troppo alta ... lo so anche io che posso prendere un DVI convertirlo in SDI, e poi ridistribuirlo ... ma non è economico
cercavo una soluzione sui 100-150 euro a link...
qualcuno ha idee ? o esperienze in merito ?
vorrei evitare di comprare roba e poi metterla in un cassetto come al solito ...
-
01-04-2012, 12:03 #2
Advanced Member
Prova con i prodotti della LevelOne, duovrebbero avere buone prestazioni. Per la tua distanza potresti prendere il sender (HVE9001 un centinaio di euro on-line) e il ricevitore non alimentato (sui 30 euro, sempre on-line).
Anch'io pensavo di prenderli per la casa nuova.
Se vuoi adesso hanno a catalogo anche la linea HDMI over IP, che mi tenta molto (potrei avere il segnale hdmi su tutta la rete lan della casa), ma i costi salgono (il solo trasmettitore, a trovarlo perché non mi pare molto diffuso, è intorno ai 400 euro)
-
02-04-2012, 10:24 #3
Junior Member
Per ora ho acquistato un'extender della Gefen, http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=3870
dovrebbe secondo loro fare 1080p fino a una 60ina di metri ... ho avuto la fortuna di trovarne uno sui 90€ ... contro i 300 di listino ... spero avendolo preso molto sovradimensionato che riesca a fare sti 15 metri
Adesso guarderà questi Level One, che comunque ho altri 2 punti da raggiungere piu vicini alla sorgente...
-
02-04-2012, 10:33 #4
Junior Member
Per esperienza ho i miei dubbi