|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
14-10-2011, 12:29 #1
Junior Member
I mezzi migliori per visualizzare da più sorgenti tramite porta HDMI
Spero sia la sezione giusta in cui postare:
Avendo acquistato di recente una smart tv, mi sono trovato subito davanti al problema della fruizione limitata di file multiformato, dato che il televisore (un Sony) ha parecchi limiti di codec e visualizza solo certi file.
Mi potete consigliare la soluzione migliore per ovviare a questi problemi di interfaccia e compatibilità? In sostanza io vorrei potermi godere sul televisore:
1) DVD che ho da tempo (gli unici lettori che ho al momento però sono i drive sul computer del mio studio)
2) File di vari formati, audio e video, che attualmente possiedo o che scaricherò in futuro.
Premesso che vorrei evitare di dover fare lavori di muratura per passare cavi dal soggiorno fino allo studio dove ho il pc (una decina di metri di percorso in linea d'aria), qual'è la scelta più conveniente (e possibilmente più economica)?
- Comprare la chiave wireless proprietaria della sony?
- Andare in cerca di un box multimediale di buona qualità, che abbia un drive dvd?
- Interfacciarmi al pc via lan, powerline o altro?
- Acquistare un minicomputer da affiancare al sony, o altra periferica equivalente?
- ecc. ecc.
Potete darmi dei suggerimenti motivati?
Grazie mille!
-
14-10-2011, 14:29 #2
Advanced Member
A mio parere la soluzione migliore è farti un htpc collegato in hdmi al televisore. In questo modo dovresti essere al riparo da qualsiasi incompatibilità tra formati e codec.
Seconda opzione, più economica, prenditi un wdtv live o, se ti piace Androidi, il TVRoi T1
Ti rimane il problema di come pescare i file che sono sul tuo pc, da fare via lan (vedi tu se wifi o cablata, dipende da come è strutturata la tua casa)
-
14-11-2011, 13:07 #3
Junior Member
ho visto essere in commercio antenne Wireless per segnale HDMI che lavorano tramite l'USB del PC, fino a 1080p senza compressione del segnale.
I modelli interessanti stanno attorno ai 150 euro...
non ho ben capito come lavorano, ma è un articolo a mio avviso molto interessante, anche nell'ottica di eventuale di utilizzare la TV per lo streaming tramite web, o per scopi videoludici (games)