Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MKV e Streaming DLNA

Unhappy MKV e Streaming DLNA

Salve spero di stare postando nella sezione più giusta.

Ho un problema con lo streaming di file mkv tramite server dlna installato su pc.

La tv riesce a vedere il server e i file da riprodurre, ma quando faccio partire la riproduzione il file si vede a scatti.

Ho provato con diversi server dlna ma il risulato è sempre lo stesso.

Le prestazioni del pc dovrebbero essere più che sufficienti alla risproduzione (intel I7 3.33 ghz e 12 giga ram in 64bit) quindi non dovrebbe dipendere da quello.

La tv e il server dlna sono collegati wired tramite router che funge da switch.

Tengo a sottolineare che i file in questione hanno grosse dimensioni dai 10 giga fino ad arrivare ai 20 per alcuni, ma non so se dipenda da questo dato che la scattosità a volte la fa anche con file non mkv di dimensioni nettamente inferiori (700 mb).

Sapreste darmi qualche consiglio per risolvere il problema della scattosità ?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi dato che sono giorni che navigando non cavo un ragno dal buco

Ciao Akkor, mi sembra di capire che possa essere un problema di banda Wi-Fi. Ho avuto anch'io il tuo stesso problema quando utilizzavo ancora un router monobanda G: la play riconosceva il file che si trovava sul server, ma la fluidità della riproduzione era improponibile... Sono riuscito a risolvere il tutto comprando un nuovo router dual banda N. Non ho avuto più nessun problema!
    È importante che il router sia collegato via cavo al TV e che anche il PC sia dotato di antenna Wi-Fi N...
    Questa è stata la soluzione che ha funzionato con me. Spero possa valere anche nel tuo caso.

Come non detto: ho letto male e avevo capito che solo il TV fosse cablato al router...
    In questo caso non saprei davvero...

ho avuto un problema simile che ho risolto cambiando il cavo ethernt tra TV e router; data la qualità del tuo PC mi sembra abbastanza probabile che il collo di bottiglia sita nella catena di trasmissione del segnale, per cui un altro tentativo che puoi fare è verificare con un altro router o magari disattivando momentaneamente il firewall.

Il cavo di rete deve essere un cross??
    Io ieri sera ho provato collegamento diretto tra tv e pc in lan con cavo normale e il problema rimane... che sia la scheda di rete??

La TV ha una gigabit all' interno o una 100mb?
    (parlo del modello UE40D5000)

Citazione Originariamente scritto da Akkor
    Ho provato con diversi server dlna ma il risulato è sempre lo stesso.
    ....La tv e il server dlna sono collegati wired.....
    In modalità 100 Mbit con cavo cat5e si riesce tranquillamente a leggere le iso dei BD.

Dubito che il problema sia la rete e il server in questo caso.

Non è che banalmente il display non adegua il refresh rate al frame rate e spara tutto a 60Hz (59,94)?

Controlla con mediainfo se gli mkv "scattosi" hanno un frame rate di 25Hz... (in tal caso il refresh rate dovrebbe ottimale deve essere multiplo di 25 Hz pena vistosi scatti)

Anzi non dovrei neppure scriverlo dato che gli mkv dovresti avreli realizzati tu partendo da software originale tuo altrimenti

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

avevo un problema simile dovuto al fatto che la ps3 era collegata al pc tramite router (cablato) mentre l'accesso a internet dal pc lo avevo wi-fi tramite un altro router. dipendeva da windows7, chge faceva andare i dati tutti alla stessa velocità del wi-fi, anziché lasciarla più alta alla rete cablata.
    Ho risolto comprando un popcorn hour a-110 usato
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •