Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    Sensazione di video "accelerati" con gli LCD


    Ciao a tutti,
    sono abbastanza ferrato in materia, ma c'è una cosa di cui non ho mai trovato una spiegazione tecnica:

    • quando si vede un Blue Ray 24p su un televisore compatibile 24p. ho come la sensazione che alcune scene (di solito quelle movimentate) siano come "accelerate", come se andasse a 1,2x per intenderci
    • la stessa sensazione la provo quando vedo del materiale SD proveniente dal segnale digitale terreste, su alcuni TV 100Hz


    non so se sono riuscito a spiegarmi


    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Posta in questi termini non è facile capire. Bisognerebbe valutare se LCD in questione prevede qualche sistema per l'interpolazione dei frame.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Boffalora Sopra Ticino
    Messaggi
    142
    si ti spieghi benissimo, specialmente il fuoco delle esplosioni, ma secondo mè è perchè ora possiamo realmente fruire della velocità di quella ripresa.

    Io invece trovo al quanto fastidioso sugli LCD specialmente se visti da vicino o grossi tagli, il cambio di scena dove NON esiste la messa a fuoco...i primi 10 minuti di film, mi va insieme la vista!!
    Sorgente: Oppo 205 VPR: JVC X5000 3D Pre: Krell Showcase 7.1 Finale frontali:Rotel RB 976 80w x 5ch Finale Surround e back FRONT:MARANTZ MONO 2X THX Diffurori frontali: Klipsch RF7 Centrale:Klipsch Rc7 Surround:Klipsch Rs52 Surround Back:KlipschRB51 Subwoofer: Velodyne CHT-15R Cavi HDMI GLB e Audioquest chocolate,cavo uscita LFE Audioquest, cavi potenza audioquest,cavi Biwiring sommercable elephant.
    Vitosan52 Theatre: http://www.avmagazine.it/forum/showt...05#post2873505

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da vitosan52
    si ti spieghi benissimo, specialmente il fuoco delle esplosioni, ma secondo mè è perchè ora possiamo realmente fruire della velocità di quella ripresa.
    quindi tu dici che è una cosa normale, dovuta alla tecnologia di visione che è ora accoppiata a quella di registrazione?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.819

    Anche io ogni tanto con il nuovo LED Samsung ho l'impressione che alcuni movimenti siano "accelerati"! Da che impostazione dipende?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •