|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Miglior sistema per riprodurre i vari formati video
-
05-08-2010, 10:51 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 86
Miglior sistema per riprodurre i vari formati video
Visto che ancora non sono molto "istruito", vorrei conoscere quali sono i migliori sistemi, in termini di qualità di visione, per riprodurre i vari formati video su un TV.
Per cominciare, faccio un esempio pratico. Sono possessore di un plasma Panasonic G20, che riproduce da porta USB/SD i file MPEG2, DivX e AVCHD. Riguardo MPEG2 e DivX, è meglio farli riprodurre direttamente dal Tv o metterli su CD e vederli attraverso un lettore DVD con uscita component o, ancora, attraverso un media player (che comprerò a breve)? Stesso discorso per gli AVCHD...A proposito, un media player tipo WD, fa anche l'upscaling a 1080p?
E' possibile fare una sorta di classifica delle sorgenti video?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a schiarire le idee
-
15-08-2010, 12:20 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 186
Diciamo che tanto, se non tutto, dipende da come ti vuoi attrezzare.
Storicamente i processori dei Tv non sono certo miracolosi ma su AVCHD non ha nulla da fare, quindi non hai problemi, per tutto il resto deve upscalare tutto il Tv, o il media center.
Un lettore DVD, anche se component, non migliora più di tanto, ci vuole l'upscaling.
Come Mediacenter, anche lì dipende tutto da quello che vuoi fare, che vuoi prendere, che hai.
Io sono organizzato con Pc+Ps3+LG BD390 e potrei vedere di tutto, file ne uso pochi o nulla quindi non sono un giudice attendibile, i cosarielli tipo il WD li detesto cordialmente, poi sul Newsgroup hometheater ne parlano anche male in tanti proprio del WD........Ultima modifica di Dave76; 15-08-2010 alle 14:51