|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Plasma full-hd 42" per uso PC?
-
06-05-2010, 21:09 #1
Junior Member
Plasma full-hd 42" per uso PC?
Ho appena letto l'interessante discussione circa l'attuale superiorità del plasma a causa della retroilluminazione degli LCD e del conseguente livello del nero mediocre.
Io devo prendere nei prossimi giorni una TV da 42" da utilizzare spesso come secondo monitor full-hd del PC, nonchè per giocarci all'X-Box e vederci film 1080p e sporadicamente vederci la TV.
Volevo prendere un plasma full-hd ma ho paura del fenomeno di ritenzione dell'immagine nell'utilizzo col pc, nonchè della minore definizione percepita.
A causa di ciò avevo optato per un LCD 42" full-hd entry level: Panasonic L42U10, ma se qualcuno mi tranquillizza sul ghost effect ci ripenso e mi butto al volo su un plasma di pari fascia.
Che mi dite?
Ciao,
ReX
-
12-05-2010, 22:07 #2
Member
L'unica esperienza che ho è di qualche mese fa: ho un Plasma Pc1rr hd ready 50 hz (però vincitore dell'eisa award 2006/7 per cui un buon tv) collegato con un portatile core 2 duo con geforge 512mb.
Dopo un pò di tempo bruciavano gli occhi...
Una cosa che terrei ad importanza è il refresh.
E non lo confonderei con la velocità di risposta che è tutt'altra cosa.
Poi ti indico questo link: Panasonic produce sia plasma che lcd e qui li compara; ti consiglio di darci un'occhiata, però ricorda che l'articolo non è riferito all'utilizzo esclusivo col pc, per quest'uso secondo me, ha molta importanza il refresh, per evitare collirio e confezioni di moment act.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/T...889/index.html
-
13-05-2010, 08:54 #3
Member
mm quindi si nota il refresh? con i 100hrz nn si dovrebbero avere problemi che ne dite?...