Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 155
  1. #136
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    186

    Citazione Originariamente scritto da Scorpionnn
    Mi servirà relativamente poco ma il g20 non ha lo slot cam?
    Si, lo ha.

  2. #137
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    10
    Scusate se riuppo il thread:

    So che il 9705H philips ha il local dimming e l'ambilight + 3D.

    A parte le feature, può considerarsi un pannello concorrente al Panasonic G20 come qualità d'immagine su un bluray?

    Altra domanda: considerando anche le feature quale scegliereste?

  3. #138
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    119
    Salve a tutti: ho letto tutto il topic (e non solo questo...) in quanto sono in procinto di passare ad un nuovo TV.
    Per questioni di spazio/spesa, se mi decidessi per il plasma non potrei andare oltre i 37" (per cui potrei optare per il Panasonic TX-37*20). L'asterisco è voluto ed introduce il nocciolo della domanda che vorrei rivolgervi.
    Considerando che la maggior parte di noi utenti utilizza sia fonti SD che HD (prescindendo per ora dalle console e dalle percentuali di visione), quanto un TV HDReady visualizza bene i segnali HD e quanto un TV FullHD i segnali SD? Non so se sono stato chiaro ma quello che intendo dire è che la scelta ulteriore da fare (dopo quella tra plasma e lcd/led) sia tra TV HDReady e TV FullHD. Ora, siccome ciascuna delle due tecnologie (leggasi risoluzione dei relativi pannelli) è ottimale ovviamente per i segnali di pari risoluzione, ciò che secondo me va considerato è il giusto compromesso, ossia visualizzare la fonte non ideale in maniera accettabile, sapendo di poter sfruttare il TV appieno nel caso di utilizzo della fonte nativa.

    Grazie

  4. #139
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58
    x cinelli

    concordo sul fatto di optare per un "full". I segnali sd si vedrebbero comunque egregiamente e vedrei alquanto positiva l'ottica di un pieno utilizzo, presente e/o futuro, di sorgenti hd.

  5. #140
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    21
    siamo sicuri?
    da quel poco che ho imparato, so che il fullHD raggiunge il massimo delle sue potanzialità col segnale 1080 p ( cioè Blue Ray o xbox) ; i segnali di trasmissione in HD sono tutti 1080 i , tranquillamente 'elaborati ' dai HD ready. Inoltre non tutti i fullHD 'deinterlacciano' il segnale 1080i in modo ottimale , dipende dall'elettronica di cui sono dotati (eccezione il kuro e alcuni PANA), per cui, paradossalmente, hanno una visione peggiore sul segnale SD rispetto ai HD ready

  6. #141
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.671
    @vittorio56
    L' argomento è stato lungamente dibattuto.
    Con i film se il deinterlacer aggancia la cadenza 2:2 ( senza scomodare i Kuro ... i Samsung sempre, LG forzando manualmente la modalità film lo fanno a 1080i) un segnale 1080i@50Hz è equivalente ad un segnale 1080P@25Hz.
    Con i segnali nativamente interlacciati questo non avviene e la risoluzione verticale varia in funzione della quantità del movimento e alla raffinatezza degli algoritmi di deinterlacing.

    Per quanto riguarda il discorso HD ready Vs Full HD il mio ragionamento è semplice...sono anni che i produttori hanno concentrato i propri sforzi esclusivamente sui secondi.
    Oggi è più facile ritrovarsi con un pannello più prestante se questo è full HD... in più gli scaler e deinterlacer sono migliorati.

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #142
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    2.263
    ciao a tutti,
    mi sto quasi fossilizzando sull'acquisto di un plasma, però non un Panasonic, ma un Samsung ( nello specifico il modello PS50C550, che porto a casa a circa 750 euro ), vorrei capire il reale problema della famigerata ritenzione immagine.

    Collegherei anche il mio HTPC, con Win7, e diciamo per un uso giornaliero di 2 ore massimo, magari la barra inferiore la metto a scomparsa.
    Uso anche destinato alla PS3.

    Visione di Canale 5 HD.

    Però lo prendo esclusivamente per la visione di film in bluray ( sorgente PS3 per ora ) ,e il collegamento dello scatolotto multimediale WD TV Live HD, per visione di contenuti full HD.

    Non vorrei prendere 2 TV da mettere in salotto e una dedicarla per i bluray e l'altra per il pc

    Proprio dovesse essere un problema, il pc posso continuare ad utilizzarlo con il mio LCD in firma, così mi resterebbero solo i bluray e filmati da lettore multimediale.

    Che dite...faccio bene a restare sul plasma?

    Non mi criticate per la scelta di Samsung, a sfavore di Panasonic, ma l'ho scelto anche per l'estetica, e poi costa meno...e sarà sicuramente inferiore.
    Questo è quanto.

    grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

  8. #143
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9
    @Spawn75
    ...io l'ho appena preso per sostituire il mio vetusto lcd 42 HDReady....
    ...piu di dirti che è una spettacolo sia con le sorgenti sd che (che te lo dico affare) con le sorgenti 1080p.
    io lo uso anche con l'xbox360 ed è uno spettacolo.
    Poi se lo prendi ti invio via mail 2 settings che mi sono fatto per consolle e per visione film.

    ....per quanto riguarda le "impressioni"....nulla di irrisolvibile con le sue routine di pulizia.

  9. #144
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    139
    Allora anch'io vorrei fare il salto nel mondo del piatto, ho aperto poco fa un topic che riassume la mia disgrazia col Sony.....
    Io vorrei un yv per una visione da 2,50 metri, lo utilizzerei per vedere Sky hd, e soprattutto i miei montaggi in Alta Definizione con telecamere pro,
    Vado di Pana G2o allora? Ma che differenza c'è nelle sigle e-es- P prima del modello G20?


    grazie

  10. #145
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    genova
    Messaggi
    63
    la versione es è la silver. io ho questo colore che trovo sia molto più bello ed elegante del nero... è un grigio titanio lucido.

    p.s. del g20 sono super soddisfatto!

  11. #146
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    139
    Ma c'è qualche modello più recente del g20 anche senza il 3d?

  12. #147
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    30

    p42s20

    scusate ma secondo voi è buono il tv p42s20 che ho comprato??? è poi è vero che i plasma sono ancora i migliori??? è vero quello che dicono che durano poco circa 5 anni? a me c'è scritto 100000 ore.. voi che dite??

  13. #148
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1.549
    dico di non farvi tutte queste pippe mentali e che se lo vedi bene , ti piace e sei contento hai fatto l'acquisto giusto goditelo finchè durerà e poi ne riparlerai al momento opportuno viva i plasma (kuro ) ma sono di parte ihihihi

  14. #149
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1.549
    doppio post
    Ultima modifica di saverio barbaro; 17-11-2010 alle 23:33

  15. #150
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    29

    Citazione Originariamente scritto da taekwondo
    scusate ma secondo voi è buono il tv p42s20 che ho comprato??? è poi è vero che i plasma sono ancora i migliori??? è vero quello che dicono che durano poco circa 5 anni? a me c'è scritto 100000 ore.. voi che dite??
    durano anche di piu poi per me anche fossero 5 anni la tv l avrei gia cambiata!!!
    IMHO


Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •