|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Da mkv a Avchd
-
06-02-2009, 11:59 #16
----------
Ultima modifica di gian de bit; 07-03-2009 alle 10:08
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
16-03-2009, 11:54 #17
Junior Member
Ragazzi io per fare il re encode uso avidemux, per fare un re ecndoe di un kv da 4 giga ci vogliono all'incirca dalle 4 ore in su.
-
04-04-2009, 16:18 #18
ciao Emiluca
all'inizio del tread chiedevi con quale SW poter ri-croppare un file HD MKV perche' giustamente le risoluzioni "fuori standard" non vengono supportate dai vari lettori che leggono gli AVCHD, per caso con che SW hai risolto poi??
Avidemux di cui parli qui sopra fa' anche la ricroppatura per ritornare al formato standard di 1280x720 o 1920x1080 ??
Ci sono "certi file" che si trovano moncati alla fonte del loro aspect ratio originale perche' c'e' qualche simpaticone che non sopporta le barre nere nei film 2:35 cosi che le tagliano non solo rovinando l'aspect ratio originale, ma andando di fatto a creare dei file incompatibili con i lettori BD da tavolo.
Dato che non voglio usare un PC per guardarmi i miei bei MKV chiedo a chi ne sa di piu se appunto ci fosse un SW non troppo elaborato e freeware con cui RICROPPARE (scusate il termine storpiato) un filmato "castrato" ???
grazieNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
04-04-2009, 18:25 #19
Io ho usato XVID4PSP, è un software fantastico, ti permette di fare praticamente qualunque cosa, ma il problema è che deve rifare l'encoding del filmato con le bande e ci può mettere anche diverse ore.E' facile da usare, basta importare il filmato, impostare il ritardo dell'audio e selezionare come settaggio Blu-ray.Poi si possono mettere sottotitoli e quant'altro. Comunque l'ho usato solo un paio di volte, poichè i tempi sono troppo alti.Ricordate che aggiungere le bande costa spazio, e quasi mai il film re-encodato entra in un dvd5 ma mi sembra ci siano le opzioni per spezzare il film in parti da 4.4 Gb.
-
06-04-2009, 00:52 #20
ma non ci sono dei programmi che consentono di mettere una specie di mascherina per ricroppare un film "castrato" nel suo aspect ratio orginale senza farti rifare tutto il rencode del film ??
In piu quel sw non credo serva allo scopo che chiedevo, hai letto attentamente qual'e' il progetto finale a cui aspiro ??devo fare degli AVCHD cioe' dei miniblu ray su DVD-R, quindi mantenendo intatta la qualita' iniziale dei 1080i del filmato.
Non devo ricomprimere e non mi interessano ne gli AVI ne i DivX ne tanto meno gli XviD.
Il problema degli AVCHD, e' che NON POSSONO essere fuori formato, pena il NON funzionamento quando li si vanno a playare sul lettore da tavolo, quindi dovendo essere obbligatoriamente con tagli da 1280x720 oppure 1920x1080, se andiamo a creare un AVCHD fuori da questi tagli, il lettore non leggera' il disco, ne viene da se la mia richiesta di prima, cioe' poter trovare un SW free che mi dia la possibilita' di RICROPPARE il file NON standard, ad esempio ho un filmato con risoluzione 1280x544 , e dovrei croppare il lato dei 544 e portarlo a 720 con due bande nere sopra e sotto, che programma posso usare ??
grazieNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
06-04-2009, 08:54 #21
Forse mi sfugge qualcosa.
Se io ho un BD e voglio trasformarlo in un altro formato (anche se non vedo molto l'utilità di perdere del tempo a fare le varie codifiche per avedre pi un file di qualità inferiore) non è più semplice farlo subito nel formato che mi interessa e senza, eventualmente, "cropparlo" in modo da non avere proboemi con il player che intendo utilizzare ?
Non vedo tutti questi problemi.
Aspetta un po', mi è venuto un dubbio.
Non è che state parlando materiale pirata, proveniente dalla compressione di file BD in 4 o 8 GB, per cui non potete avere alcun controllo sul file di origine, lo avete scaricato così e ora purtroppo non potete vederlo sul vostro player ? (magari l'originale ruscireste a vederlo benissimo).
Perchè, se è così, credo proprio che l'argomento di cui state disquisendo e che si potrebbe meglio descrivere, senza tanti giri di parole, con la frase: "Ho scaricato questi film ma ora non li posso vedere, come faccio ?" non credo sia il caso di trattarlo su questo forum, in rete esistono tantissimi forum che parlano di questi argomenti, ovvero pirateria e formati vari di maggior uso nel mondo P2P e dintorni.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-04-2009, 13:26 #22
Originariamente scritto da nordata
Racconto questo piccolo aneddoto e poi la pianto:ho scaricato circa 2 mesi fa il documentario Fighter Pilots girato in IMAX,un file mkv da 6 Gb,dopo aver visto 2 scene ho subito ordinato il BD,questo per dire che,conoscendoci,ci sta scaricare qualcosa per supervisionarlo,ma poi,da bravi appassionati,buttarlo e comprare sempre e comunque l'originale :odio CD/DVD/BR non serigrafati e con custodie non originali,odio tutto quello che è compresso,ma con questo sarei un ipocrita se ti dicessi che non ho mai scaricato un mp3/divx,il discorso è che se mi piace me lo compro,sempre e comunque.
Scusate la lunghezza.
P.S. per dovere di cronaca,la discussione su questo forum:" finalmente gli MKV su PS3",dovrebbe essere chiusa,in quanto è palese che ciò che gli utenti cercano di vedere su PS3 non sono filmati "artigianali fatti in casa".
Ciao
Alex
-
06-04-2009, 14:20 #23
Originariamente scritto da grendizer73
Non ti viene il dubbio che al mondo ci sia ancora qualcuno onesto, che se vuole vedersi un film va al cinema o lo compra in un negozio oppure, se vuole controllare se ne meriti l'acquisto, lo affitta ? (Idem per la musica) e che, giustamente, potrebbe offendersi dal sentirsi dare del ladro, perchè questo è quanto uno che si comporta in quel modo è (non fa piacere sentirselo dire, ma è la cruda verità).
Evitiamo quindi le facili generalizzazioni del tipo "Ma tanto lo fanno tutti", questa non è assolutamente nè una giustificazione nè una attenuante.
...non si può combattere nè il P2p,ne,come conseguenza,la pirateria
per dovere di cronaca,la discussione su questo forum:" finalmente gli MKV su PS3",dovrebbe essere chiusa,in quanto è palese...
Tu stesso ammetti che è chiaro che si tratta di materiale pirata.
Poichè la cosa è chiara anche a me e il Regolamento è pure lui chiaro su questi argomenti, chiudo la discussione.
Credo che sappiate tutti benissimo dove andare a cercare info dettagliate e, sicuramente, senza la scocciatura di dover leggere noiosi interventi di qualcuno che vi rammenta che quello che state facendo non è legale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).