Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138

    dubbio amletico, bdteca o dvdteca


    pur essendo un grande appassionato di cinema attualmente non ho una videoteca un po perchè non ho uno spazio per mettere in bella mostra i dvd, un po perchè i film li ho sempre presi a noleggio.
    adesso sono riuscito a trovare uno spazio dove poter mettere i dvd e visto che il prezzo di alcuni dvd è calato in seguito all'uscita dei dischi blu ray potrei farmi una collezione dei miei film preferiti a buon prezzo.
    sono però assalito da un dubbio: meglio cominciare a fare una dvdteca subito o aspettare (quanto?) e fare una bdteca?
    sono disposto a spendere 9-12 euro a film (a meno che non si tratti di edizioni speciali), secondo voi quanto tempo dovrò aspettare prima che i prezzi dei bd arrivino a tale prezzo?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Secondo me, se un titolo merita (perchè ti piace esageratamente o perchè è un film "cult") compralo in Blu-Ray e via (è inutile comprarlo in DVD per poi ricomprarlo in BR appena scende di prezzo)...il resto dei film comprali in DVD che è più che sufficiente...
    Tutto ciò rigorosamente IMHO....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •