|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Visione canali HD su decoder diversi da MySkyHD
-
16-06-2008, 09:11 #1
Senior Member
Visione canali HD su decoder diversi da MySkyHD
Ciao a tutti
Sabato i "tecnici" mi hanno installato MySkyHD e hanno ritirato il vecchio MySky.
Io normalmente vedo Sky anche in altre stanze grazie ad un decoder Skybox standard (di proprieta'), ad uno humax 5400 e ad un HTPC con smartmouse (che pero' al momento ho scollegato e che non ho potuto testare).
Con il passaggio a MySkyHD la mia smart card e' stata abilitata alla visione dei canali HD.
Da quel che ne sapevo pero' questa abilitazione (diversamente dalla funzione MySky standard) non e' abbinata necessariamente al decoder. Ergo...so che gli utenti di Sky HD vedono i canali HD anche su decoder diversi dallo SkyHD (chi ha ricevitori tipo Vantage 7100 vedra' i canali HD in alta risoluzione mentre chi ha lo SkyBox standard vedra' i canli HD seppur solo a definizione standard).
A me invece succede che sia sullo humax che sullo SkyBox sd i canali HD non si vedano neanche in definizione standard (continuo a vedere il promo come se i canali hd non fossero abilitai) il che mi fa supporre che analogo risultato lo avro' anche sull'HTPC (con il quale invece sarei abilitato a vedere i canali HD).
Di fatto sembra che l'abilitazione ai canali HD valga solo se sto usando il decoder MySkyHD.
E' normale questa cosa ?!?
C'e' qualcun altro che ha potuto verificare una situazione simile ?!?Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
16-06-2008, 09:43 #2
E' ovvio che sia così!!!! I canali HD trasmettono un segnale completamente diverso dai canali SD, che possono metter in chiaro esclusivamente i ricevitori HD. Sarebbe come se tu pretendessi di vedere in SD un BD quando lo inserisci in un lettore di DVD....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
16-06-2008, 10:21 #3
Senior Member
Io con il Ctech 5000 li vedo perfettamente, e a dire il vero anche con il vecchio decoder di sky sd li vedo...
ciao
-
16-06-2008, 11:08 #4
Senior Member
No andybike, sul forum sono in parecchi che hanno SkyHD e che con la stessa smart card possono vedere i canali HD (tipo Next HD) su ricevitori standard tipo SkyBox anche se ovviamente soli in sd.
E il post successivo di fermau lo conferma.
Il mio dubbio e' che l'attivazione dei canali HD sul ricevitore MySkyHD si porti dietro il marriage, vale a dire il matrimonio tra carta e ricevitore.
Cosa che effettivamente gia' esiste per il MySky (la mia carta su un ricevitore MySky diverso dal mio mi faceva vedere i canali ma non abilitava le funzioni MySky) ma che invece non sussiteva con il vecchio SkyBox HD.
Il che nel mio caso sarebbe un vero peccato
Spero ci sia qualcuno che e' passato all'alta definizione con MySkyHD per avere un termine di confonto.Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
-
16-06-2008, 11:20 #5
Senior Member
anche io ho mysky hd.Con il skybox sd ormai non posso più provare perchè lo ho restituito, con il ctech funziona tranquillamente.
-
16-06-2008, 11:41 #6
Senior Member
Fammi capire fermau, tu sei passato a Sky HD prima e a MySky HD dopo. Corretto ?!?
Se e' cosi' vuol dire che (almeno nel mio caso) l'abilitazione ai canali HD contestuale al servizio MySky lega la visione dei canali (e le funzioni di MySky) allo specifico ricevitore, lasciando libera da vincoli sul ricevitore solo la visione dei canali standard.
Intanto ho provato a scrivergli una mail per capire cosa ne pensano loro.
Qualcosa mi dice che la cosa non finira' benissimo...
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
-
16-06-2008, 11:47 #7
Advanced Member
NOn dovrebbe essere possibile vedere i canali hd con un ricevitore sd. Infatti anche io ho un vecchio ricevitore nonhd di proprietà e quando metto la scheda sky vedo un semplice promo al posto dei canali hd. La ragione è che i canali hd (al di fuori dello sport) sono trasmessi in mpeg4 codifica questa che i ricevitori sd non possono riconoscere !! Se invece si posseggono ricevitori che ricevono anche le codifiche in hd (tipo Vantage, CT5000, Dreambox) allora quello è un altro discorso
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
16-06-2008, 11:48 #8
Senior Member
Io sono passato da sky sd normale a myskyhd, come hai fatto tu.
Se quel "ho provato a scrivergli" si riferisce a sky...lascia perdere.Loro ti diranno che va solo con il loro decoder.
Ripeto, con un decoder normale sd ora non ricordo benissimo, ma sono certo diciamo al 99% che vedevo anche i canali sd.Con il ct5000...al 100%
ciao
-
16-06-2008, 14:29 #9
Senior Member
Originariamente scritto da fermau
) per dirmi che "purtroppo" i canali HD sui ricevitori SD non sono visibili.
In realta' questa limitazione per me non e' cosi' grave.
Il fatto e' che devo fare degli interventi per risistemare l'HTPC con il quale vedrei anche SKY. Se con la mia carta ci posso vedere anche SkyHD procedo a fare il tutto. Diversamente devo lasciar perdere ma la cosa mi creerebbe molti casiniAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
-
16-06-2008, 16:14 #10
Senior Member
Non so' niente di decoder ma posso chiedervi se questi decoder:
Vantage, CT5000, Dreambox, funzionano con tessera sky ed hanno le stesse funzionalità myskyhd dal collega serie, guida tv ecc....
Vorrei migliorare la resa sui canali sd che sul myskyhd hanno fatto un tonfo.
-
17-06-2008, 08:47 #11
Che un ricevitore SD, nato per lavorare con codifica digitale MPEG-2, diventi abile a lavorare con MPEG-4 solo grazie alle magie della card di Sky mi sembra parecchio improbabile...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-06-2008, 09:20 #12
Senior Member
OK, tagliamo la testa al toro
Porto la smart card a casa di un amico con SkyHD: se fungono i canli HD vuol dire che non c'e' alcun "matrimonio" tra carta e ricevitore e torno a dormir sogni tranquilliAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
-
17-06-2008, 09:32 #13
Member
Ho il myskyhd ,ma anche ipbox9000hd,stessa tessera sky su ipbox e vedo gli hd,l,unica cosa che posso dire e che hanno cambiato la frq di trasmissione ora dovrebbe essere 11,996,quindi e possibile che sul vecchi decoder sky non li sintonizzi.Riguardo al fatto che vantage o ipbox siano la stessa cosa con il myhd non e vero,con il vantage puoi registrare solo sullo stesso trasponder che guardi,sul ipbox 9000 con 2 tuner fino ad oggi o stesso trasponder che guardi o registrazione si blocca ,canali sky.in definitiva per un uso piu semplice myskyhd e molto piu gestibile.
-
25-06-2008, 14:41 #14
Member
Non vi alcun legame tra la card ed il decoder, ma ovviamane per poter visualizzare i canali HD oltre alla tessera regolarmente abilitata è NECESSARIO un decoder in grado di gestire i flussi HD. Oltre a quelli dati in comodato da Sky esistono decoder HD in grado di leggere ed aggiornare la tessera sky ma solo se dotati di firmware appositamente modificati (EMU)..
L'unico decoder che attualmente legge e aggiorna le tessere sky 001 e 002 è il vantage 7100 (o il nuovo 8000). Altri decoder tipo il clarke 5000 riescono attualmente a gestire solo le card di tipo 001.
Il vantaggio di poter utilizzare decoder diversi da quelli dati in comodato da sky sta nel poter usufruire di una qualita di visione decisamente migliore e di poter avere sullo stesso decoder piu slot (il vantage a due card reader + 2 cam reader) per l'inserimento di piu card originali di diversi provider.
Athos
-
25-06-2008, 14:58 #15
Advanced Member
.....un ulteriore vantaggio è quello di sintonizzare tutti i canali possibili su tutti i satelliti ricevibili, cosa che con il ricevitore sky non è possibile.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young