Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Salve, mi consigliate una HDTV

Salve,
    sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione di salutare tutti.
    Vi sarei grato se data la vostra esperienza sapreste consigliarmi la mia nuova tv da sostituire al mio 29" CRT.
    Innanzi tutto fra LCD e Plasma (anche se a dir la verità ero più indirizzato verso il plasma) e poi quali sono le marche e i prodotti di miglior qualità. Quali modelli rendono al meglio con ciò che la tv e la tecnologia offrono al momento (digitale terrestre, dvd, Xbox360 sono i dispositivi che utilizzo)??? Conviene spendere di più per un FULL HD? é vero che miglior prezzo significa miglior qualità d'immagine? Ad esempio fra i plasma Pioneer e Panasonic è giustificata la differenza di prezzo?Quali sono le differenze???
    Scusate i miei numerosi dubbi ma da profano vorrei capire come orientarmi riguardo le HDTV. Grazie

mmm... nessuno che sia prodigo di consigli?!? grazie anticipatamenete

A mio parere dovresti farti un giretto per il forum, leggere opinioni e recensioni su questa o quella tecnologia e poi su questa o quella marca, in modo da restringere la tua scelta a pochi modelli: solo dopo magari chiedere un aiuto più specifico.
    La gentile richiesta che tu proponi è davvero ancora troppo generica.

prendo atto del consiglio di fabris:
    ho dato un occhiata, e a me pare ke il plasma abbia un'immagine più "morbida"...
    i modelli che mi hanno consigliato sono
    -Pioneer Kuro 42" (nn ricordo il modello preciso, HD Ready) dicono che sia il massimo
    - panasonic 42px80 : buon prodotto ma un compromesso rispetto al primo

Considerato che il primo costa quasi il doppio del secondo... come dovrei orientermi? C'è la differenza qualitativa così marcata?

Oppure per un Full Hd tipo Panasonic 42pz85: conviene investire in questa maggiore risoluzione o no dato le sorgenti in circolazione (dvd, terrestre, satellitare, videogames)

Con tali televisori la mia Xbox360 avrebbe una buona resa (o per questo è meglio l'LCD?)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •