Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema HDMI PS3

Problema HDMI PS3

Ciao a tutti...

Mi chiamo giuseppe e sono un appassionato di home entertainment.
    Ho acquistato da poco una PS3 e subito mi sono reso conto che senza un bel tv HD non serve a niente

quindi prendo un LCD SONY BRAVIA KDL-32U2000

Tutto contento collego la ps3 al tv....e mi ritrovo un'amara sorpresa...con hdmi non si vede nulla!!!ho cambiato 3 cavi hdmi,ho provato due diverse ps3 ma niente.

al negozio dove l'ho acquistato prima mi dicono che c'è la hdmi guasta...e poi che la mia hdmi è di tipo 1.1 e quindi la ps3(che dovrebbe essere 1.2) non è compatibile.

esiste un aggiornamento firmware per la hdmi nel tv secondo voi?

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Solocelica
    al negozio dove l'ho acquistato prima mi dicono che c'è la hdmi guasta...e poi che la mia hdmi è di tipo 1.1 e quindi la ps3(che dovrebbe essere 1.2) non è compatibile.
    Prima cosa cambia negozio
    La play ha un HDMi 1.3 e non 1.2.
    Ma anche se fosse un tv con hdmi 1.1 come il tuo accetterebbe tranquillamente anche segnali da una sorgente HDMI 1.3
    Tutte le hdmi sono compatibili tra loro. Le versioni più recenti servono ad altre cose come invio flussi bitstream HD per quanto riguarda l'audio , deep color (ma non c'è software ancora)ecc ecc.

Per toglierti il dubbio prova a collegare al tuo tv un'altra sorgente HD. E inoltre controlla bene le imposstazioni del tuo tv...magari hai sbagliato qualcosa.
    Potrebbe comunque essere effettivamente rotta l'HDMI del tuo tv.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sbrigati a fare le prove...se dovesse essere necessario è più facile cambiare il tutto, entro una settimana, direttamente in negozio (attento che se di domenica lavorano calcolano anche quello come giorno lavorativo)

e controlla che sulla PS3 sia impostata HDMI come uscita video

Prova a tenere il tasto di accensione della ps3 premuto fino a quando non fa 2 bip a quel punto ti dovrebbe far scegliere la sorgente video da usare e chiaramente tu metti HDMI

grazie delle risposte ragazzi...

il negozio lo ca,bio perchè dopo l'ennesimo tentativo di soluzione mi sono stancato....il tv non lo sostituiscono...mi hanno detto che verrà un tecnico sony a ritirare il televisore

e che andrà in assistenza per almeno un mese(si e chi ci stà un mese senza gta4 )

alla fine dei conti....la risoluzione massima del televisore è 1080i...ho comprato un cavo component che ha proprio quella risoluzione come massima...

mi sà che mi devo rassegnare

con la play3 ho fatto TUTTE le prove possibili...anche altre ps3 che girano regolarmente su altri tv non hanno funzionato

Unhappy

Io non farei così.... in futuro avrai la possibilità di collegarci molte altre sorgenti hd che molto probabilmente non avranno il component. Non vedo perchè ti devi precludere questa possibilità! Fattelo aggiustare...ma da quanti giorni hai preso il tv??? perchè nella prima settimana te lo devono sostituire per forza.
    Sei sicuro, infine, che hai selezionato l'ingresso giusto dal tuo tv??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •