• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Non è un Paese per Vecchi (No Country for Old Men)

paolodt

New member
Ho dato un'occhiata veloce ieri a questo blue ray US appena arrivato, non ho ancora visto il film, ma ho fatto un pò di zapping veloce tra le scene, e ciò è bastato per rendermi conto che la qualità video di questo BD è tra le più alte che ho visto sinora, una definizione supersharp molto incisiva, e poca grana, sicuramente voluta comunque, anche sulle scene scure.
Sull'audio mi riservo di commenatre non appena vedo il film (spero stasera), poichè l'ho tenuto a zero per non "rovinarmi" la visione successiva.
Comunque ho la sensazione che siamo di fronte a uno dei BD di riferimento per qualità video.

Non so,Paolo...mi pare di aver letto da qualche parte che i multi LG come il tuo riescono a bypassare il codice d'area,ma forse sto dicendo una scemenza:confused:

Guarda, in effetti il mio LG finora ha letto TUTTI i BD americani che gli ho "cacciato in bocca" :) , con la sola eccezione di Wall Street. Per il resto, mi ha sempre letto tutto, compreso Lost, Reservoir Dogs e altri titoli che sono dati per "non leggibili" sui vari siti ecc., per cui non so cosa pensare. Spero che Wall Street resti un caso isolato ;)

Axelmusic me l'ha venduto per region ALL, ma sulla fascetta riporta region A.
Stasera provo sulla PS3 e vi faccio sapere.
Ciao
Luigi

Giusto un paio di giorni fa ho fatto la stessa domanda proprio ad Axelmusic e questa è stata la loro (velocissima) risposta:

Hi,
Don't worry if the back cover says region A or B, the titles we have listed as region ALL have been tested to work on all regions.
:o)
Mette,
Team AxelMusic.com

...

Qualcuno sa dirmi se il suddetto blu-ray ha pure lingua Italiana?????
Mi sembra quasi impossibile ma chiedere non nuoce..........:D
Ciao a tutti
:)

Tutto ok con PS3 Europea: ho visionato 5 minuti facendo zapping fra una scena e l'altra, ma il livello è veramente altissimo una nitidezza mai vista in blu-ray.
Anche il trailer iniziale, sebbene sia codificato in mpeg2, offre immagini strabilianti soprattutto di lost.
Insomma, considerata l'elevata qualità artistica del titolo, un avcquisto da non farsi sfuggire.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Tutto ok con PS3 Europea

infatti, evidentemente è all region nonstante la A sul retro.

Concordo pienamente sulla PQ, eccezionale.

Per quanto riguarda il trailer di Lost, ti assicuro che è di qualità inferiore alla resa effettiva del blue ray(che è IL blue ray che uso quando devo fare il fenomeno con gli amici...)! :)

visto stasera finalmente. le aspettative non sono state deluse, la fotografia è eccezionale ed è enfatizzata ancora di più dall'alta definizione. in alcune scene buie com'è normale assistiamo ad una leggerissima flessione della definizione ma è davvero ben poca cosa.
anche l'audio in pcm è ben realizzato, con dialoghi cristallini e corposi.
ottimo lavoro davvero

Arrivato e testato a spezzoni...confermo il region all e l'ottima qualita' video,al livello delle migliori produzioni BR.Ottimi i trailer,come detto di Luipic,anche se le immagini di Lost,rispetto ad esempio a quelle del Mistero dei Templari,mi paiono leggermente piu' sgranate.

Il film a me è piaciuto moltissimo, vorrei però acquistarlo in BR qui da noi... Ci sono notizie in merito per un medio/lontano futuro? Chi detiene i diritti di sfruttamento in home video qui da noi?

Ciao e grazie!
Marco