Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Elton 60 - Live At Madison Square Garden BLU-RAY

Come da titolo vorrei acquistare da Axelmusic.com il blu ray musicale in oggetto.Solo che sul sito c'e' scritto region A.Quindi poiche' ho una playstation europea non c'e' niente da fare giusto?E se uso il pc con any dvd hd c'e' la possibilita' di vedere il concerto?Grazie.

Il disco e' region all,lo vedi tranquillamente con un BD player europeo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grazie tante.Ma l'intestazione del sito e' axelmusic.com, giusto?Oppure hanno un suffisso diverso?

A qualcuno è già arrivato? Dopo le entusiastiche recensioni nostrane (Afdigitale e non) ed estere, essendo un fan dal 1975 di Elton John l'ho ordinato oggi in Inghilterra. Appena mi arriva (previsti circa 10 gg. da oggi) vi saprò dire.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

A me è arrivato e posso confermare quanto di buono già detto dalle riviste di settore e dagli appassionati che l'hanno acquistato.

La qualità video è veramente quasi eccellente se non fosse per qualche primo piano in cui le riprese non mi sono sembrate perfettamente a fuoco (ma la colpa potrebbe essere anche della mia catena video).
    Sull'audio non mi esprimo non ho un buon orecchio.

In generale se sei tentato nell'acquisto io mi sento di consigliartelo caldamente, non te ne pentirai.

Io l'ho preso dagli USA e mi è arrivato dopo circa un mese.

Ciao.
    Alberto.

Arrivato oggi insieme ad altro blu-ray (Robbie Williams - Live At the Albert Hall): a parte che io sono un fan di Elton John dal lontano 1972 quando fui stregato da "Crocodile Rock", potete quindi immaginare il livello di interesse che ho avuto per questo titolo. posso confermare che a mio modesto avviso, siamo a livelli di assoluta eccellenza per quanto riguarda la qualità video ed anche quella audio. Il video esce a 1080i-60 hz, mentre l'audio è PCM 2 canali oppure ancora PCM (quindi senza alcuna compressione) 5.1. Purtroppo non avendo un sintoampli con ingressi HDMI 1.3, attraverso la PS3 che notoriamente non ha uscite analogiche 5.1 non posso apprezzare il multicanale, ma posso assicurarVi che il semplice PCM Stereo è eccellente. IL livello di nitidezza e dettaglio, nonchè di compattezza del quadro dovuto alla mancanza di rumore video o artefatti, è talmente elevato che lo posso paragonare solo a quello di "Boog & Elliott". Direi che questo la dice lunga dal livello di qualità video da me percepito, anche se devo ammettere che non ho visto moltissimi blu-ray fino ad ora. Sono rimasto impressionato dalla quantità di particolari percepiti nei campi lunghi come nei primi piani e dalla assolutà precisione nella riproduzione dei colori.
    Come appassionato di lungo corso di Elton John, posso solo dire che la qualità della scaletta e della esecuzione è eccellente, avendo scelto di eseguire molte tracce dai primi album che vanno dal 1969 al 1976, quelli artisticamente migliori (sempre IMHO) ed avendo con sè un gruppo veramente valido, con due session man che accompagnano Elton quasi ininterrottamente dal 1969 ovvero Nigel Olsson alla batteria e Davey Johnstone alla chitarra. Insomma consigliatissimo sia a chi vuole servirsene come disco-demo, sia agli appassionati di Elton john: essendo io fra quest'ultimi, con questo blu-ray ho preso due piccioni con una fava.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Del blu-ray di elton, si era già aperto un thread tempo fa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91160

Ottimo disco, da avere assolutamente!

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •