Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Angry HdDvd privi delle informazioni di FrameRate


    E' saltata fuori solo adesso, dopo l'uscita dei nuovi firmware Toshiba di cui molti lamentavano bug sul refresh e l'autoswitch...
    Ebbene il firmware e i lettori non sono buggati, sono i dischi HdDvd che non contengono informazioni e flag relativi al refresh del framerate e quindi i lettori sono impossibilittati a comportarsi di conseguenza.
    Toshiba stessa afferma infatti
    Automatic 24Hz/60Hz detection mode is for future use. This option will detect frame rate of disc content.
    Because current HD DVD discs do not contain information to identify frame rate, this option is not effective at present.
    Use this option when discs become available in the market in the near future


    La cosa a mio avviso è abbastanza mostruosa... centinaia di dischi con authoring mancante di questa informazione
    Forse a questo punto è da imputare a questo il lungo tempo impiegato da Toshiba per implementare il 24P (arrivato solo l'autunno 2007) e l'assenza apparentemente inspiegabile dello switch nei firmware arivato dallo scorso autunno fino ad adesso
    Ultima modifica di pyoung; 18-02-2008 alle 22:03
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Toshiba non la sta raccontando proprio giusta.

    Lo standard HDDVD è simile al DVD in questo aspetto: non sono previsti filmati codificati a 24 fps. I frame rate permessi sono gli stessi del DVD: 29,97 fps o 25 fps progressivi, oppure 60 o 50 interlacciati.

    I filmati di provenienza pellicola sono comunque encodati a 29,97 fps, con i flag per il pulldown inseriti, ovviamente per non sprecare inutilmente spazio codificando anche i frame aggiunti con il pulldown, al posto del frame aggiunto, c'è il flag di pulldown.

    Se il video è invece un vero 29,97 fps, allora non ci sono flag di pulldown e i frame sono tutti realmente encodati uno per uno.

    Quindi, il lettore deve semplicemente rimuovere il pulldown nel caso si trovi di fronte a questi flag e riprodurli a 24 fps.

    E' semplicemente un'operazione un "attimino" più complessa che il riprodurre semplicemente a 24 fps un filmato encodato come tale, ma è comunque banale, considerando che qui:

    http://www.w6rz.net/

    c'è un programmino freeware che lo fa senza nessun problema, mi pare davvero strano che Toshiba sostenga sia stata difficile da implementare nei lettori...

    Il Bluray, comunque, non ha questo problema, in quanto è previsto anche l'encoding nativo a 24 fps, ma l'unica cosa che cambia è che è più semplice scrivere il firmware per gestire i vari frame rate, tutto qui.
    .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •