• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD di Planet Earth in ITA: ci sono possibilità?

Fox GR

New member
è da un po' che giro attorno all'acquisto di questo fantastico documentario in hd-dvd... prima di comprarlo su play.com mi chiedevo se è in previsione o qualcuno sa qualcosa di una possibile release in lingua italiana. grazie!

Non mi sembra che ci siano notizie sull'uscita italiana. Comunque io ho preso la versione blu ray su amazon.com (US) ed è un vero spettacolo. L'assenza dell'italiano non è importante, perchè il parlato è in un inglese veramente perfetto e comprensibilissimo. In ogni caso ci sono i sottotitoli in inglese, francese e spagnolo.

sostanzialmente, mi guardo sempre film in lingua originale, propendo sempre alle versioni italiane perchè non conosco nessuno in grado di seguire il parlato inglese senza problemi come me, e a me piace guardare film in compagnia.
comunque, dubito di mettermi mai a guardare documentari con amici, quindi mi sa che ci scappa l'acquisto in inglese.

il dubbio mi era venuto vedendo il dvd in italiano al mediaworld

Ma, in futuro potrebbe anche essere. Bisognerebbe chiedere alla Cinehollywood, distributore del prodotto in Italia. Comunque anche in inglese con i sottotitoli il filmato è molto comprensibile.

Fai attenzione, perchè leggevo giusto ieri, che a differenza dell'edizione USA, quella UK è solo a 1080i....

Jimbo

CarloZed ha detto:
sul canale HD Suisse partito oggi c'è Planet Earth in italiano!!

Ragazzi, questo significa che sicuramente uscirà in italiano? se è così aspetto, cosa ne pensate, da chi si potrebbero reperire info sicure al riguardo?

I diritti in Italia sono di Cinehollywood. Copio la mail che gli ho mandato qualche settimana fa:

Buongiorno, come da oggetto vorrei sapere se avete una data stimata di
uscita per i vostri film in alta definizione con particolare riferimento
a Planet Earth. In che formato usciranno?

Grazie dell'informazione,
distinti saluti

ecco la risposta:

al momento non sappiamo ancora nulla; dovrebbero uscire in formato HD, ma
non prima dell'autunno 2008.

Cordiali saluti.

CINEHOLLYWOOD SRL
Ufficio Clienti
Sabrina Longo

Jimbo74 ha detto:
a differenza dell'edizione USA, quella UK è solo a 1080i

Mi risulta che la versione UK (che è quella originale BBC e che ho ordinato oggi) sia di 5 dischi, di cui 4 a 1080P ed uno (contenuti speciali) a 1080i.
L'edizione USA (Warner) ha solo 4 dischi.

Le voci sono:
Versione UK: David Attenborough
Versione USA: Sigourney Weaver

E comunque c'è anche un diverso montaggio, la versione statunitense è tagliata per adattarsi agli slot commerciali delle televisioni d'oltreoceano:
Versione UK: 530 minuti
Versione USA: 480 minuti (ogni episodio ha circa 6/8 minuti in meno)

Mamma mia quanta confusione su sto benedetto cofanetto tra voci, versioni 1080i/p, durata, numero di dischi, release....... :eek:

Visto che mi sembra siamo in molti a volere essere deliziati da questi documentari, chiedo la cortesia ai possessori (in particolar modo ad aedus, vista la sua gentilezza :D ) di specificare una volta per tutte quali sono le caratteristiche UFFICIALI del cofanetto (soprattutto riguardo il 1080p, che penso sia la caratteristica più ricercata !) e magari dove lo hanno acquistato così andiamo a colpo sicuro.

Illuminaci aedus, pendiamo dalle tue labbra (o di qualche altra anima mia che lo possegga) !

purtroppo per la prossima settimana non sarò a casa e non potrò andare a verificare...
non voglio andare a memoria e dare informazioni sbagliate, anche perchè il mio prj è half-hd e quindi non mi è mai interessato fino ad oggi sapere se la risoluzione fosse 1080i o 1080p...
Comunque se avete pazienza vi posso anche postare direttamente gli scan della confezione e dei dischi ;-) (degradate ovviamente:D ...)

io ho la versione Usa, acquistata su axelmusic:
- 4 dischi
- risoluzione 1080p
- durata 550 minuti ( e' il dato riportato sulla confezione, non ho effettivamente verificato )
- commento di David Vattelapesca

Per il commento pero' mi sembrava di aver letto che esisteva anche una versione, sempre Usa, con il commento della Sigourney, fosse era un'edizione successiva.
Saluti