• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] From Hell-La vera storia di Jack lo squartatore

gigiluigipigi

New member
Pensavo di vedere qualcosa di tecnicamente simile ad Edward mani forbici(pessimo IMHO),invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.Io al contrario di quelli di Af non ho notato un rumore eccessivo,magari ogni tanto i bianchi sparati "friggevano" leggermente ma niente di grave se si considera gli ambienti scuri che dominano per tutto il film.
L'unica pecca è la presenza di una sorta di velo che smorza lievemente la definizione,
Audio in Dts buono

Voto: 7 e mezzo
 
Chiedo scusa se non ho linkato il 3D nelle liste ma mi era letteralmente sfuggito al momento della compilazione, spero che Angus mi perdoni ;)
Potete continuare qua con la discussione del sopraccitato BD.
 
Ultima modifica:
Non c'è niente da perdonare, anzi ti ringrazio per il lavoro di aggiornamento che fai con la lista dei film recensiti. ;)

Aggiungo qui le mie impressioni:
Niente male questo film, che avvince e convince fino alla fine. Molto intrigante la ricostruzione delle atmosfere dell'epoca e lo stile visivo della pellicola. From hell, propone la teoria del complotto espressa da Stephen Knigth nel libro Jack the ripper e ripresa dalla graphic novel di Alan Moore ed Eddie Campbell al quale il film si ispira. Chi ha amato il lavoro di Moore e Campbell potrebbe non gradire il film dei fratelli Hughes che confezionano un opera ed una sceneggiatura che stravolge il fumetto in alcuni punti chiave.

Ecco uno di quei film che ha causa del particolare stile visivo non rende molto in HD, infatti lo stacco con il dvd non è eclatante. Il dettaglio fatica ad emergere e le numerose scene buie e fumose mettono in risalto una grana abbstanza persistente.

Altro discorso per l'audio DTS half rate che invece riesce molto bene a ricreare l'atmosfera del film in modo realistico, con buona dinamica e bassi profondi, chiari e intellegibili i dialoghi.
 
angus69 ha detto:
Ecco uno di quei film che ha causa del particolare stile visivo non rende molto in HD, infatti lo stacco con il dvd non è eclatante..
dopo una vita che prendeva polvere sullo scaffale me lo sono visto e sinceramente lo ho trovato eccezionale.la distanza dal dvd è abissale secondo me...e il dettaglio è eccellente.quindi almeno per me una piacevole sorpresa anche a fronte di certe recensioni
 
Ho anche la versione due dischi in DVD: la differenza qualitativa mi sembra evidentissima.
Una gravissima pecca, secondo me, è l'assenza quasi totale di extra, invece copiosissimi e interessantissimi nella versione doppio DVD (documentario sulla storia dell'assenzio, documentario su jack the ripper, tour guidato insieme ai registi nella Withechapel ricostruita fuori Praga e molto altro...)
 
E' la principale pecca dei primi BD usciti (e in parte anche di alcuni - per fortuna pochi - titoli di catalogo che escono ancora oggi). Niente extra.
 
Visto stasera. Video molto buono, IMHO, specie tenuto conto del tipo di ambientazione e delle scelte fotografiche effettuate.
Peccato per gli extra, che (scene tagliate a parte) mancano totalmente: un qualche documentario sulla vicenda storica e sulla teoria del complotto me lo sarei sparato più che volentieri. ;)

Bye, Chris
 
Poles, ti consiglio di acquistare il DVD doppio cartonato: è ancora disponibile, spesso a un prezzo ridicolo, un pò ovunque.
Ti assicuro che gli speciali presenti sul secondo disco giustificano ampiamente la (minima) spesa.
 
Come già evidenziato da luctul e sigpilu, il Blu-ray merita l'upgrade: la qualità delle immagini, pur con qualche limite intrinseco di cui si è detto, è nettamente superiore rispetto alla pur discreta edizione dvd.

Inoltre mi sembra che gli extra più interessanti (commento audio e scene eliminate) siano comunque presenti, questo senza nulla togliere alla completezza dei contenuti speciali proposti nel doppio dvd che tuttora possiedo.

Molti hanno interpretato quanto accade nel finale come imputabile ad un'overdose, ma a me pare che non si possa escludere che sia da considerarsi opera del cosiddetto reparto speciale, come confermato dalla presenza di un particolare che forse anche voi avrete notato.
 
Ultima modifica:
Ecco il maxispoiler :)
Spoiler:
Mi pare piuttosto difficile che Abberline, già in preda ai fumi dell'oppio e alla visione di Mary Kelly insieme alla "figlia", vittima del malore abbia avuto il tempo e soprattutto la lucidità di predisporre lui stesso le due monete per il traghettatore, che secondo me potrebbero anche essere interpretate come la firma degli assassini. Particolare di una certa rilevanza: è da notare che dopo l'omicidio di Annie Chapman (Katrin Cartlidge), Abberline riconosce sul luogo del delitto una stella composta, oltre che da un bottone, un anello e altro, proprio da due monete. Nella scena che precede l'omicidio dell'ultima prostituta Abberline all'interno della carrozza sta per ricevere un'iniezione letale, inoltre l'uomo che verso la fine del film ha il compito di sorvegliarlo è lo stesso che viene incaricato di strangolare il cocchiere di Sir William Gull (vedi scene eliminate). Non diimentichiamo che lo stesso esecutore materiale dei delitti finisce lobotomizzato...
 
Ultima modifica:
Spoiler:
oddio, ero convinto che le monete le avesse messe il sergente Godley... controllerò meglio stasera.
Comunque, se aveva deciso di suicidarsi, è possibilissimo che le monete le avesse messe da solo.
Anche perchè altrimenti a che pro farlo assistere alla lobotomizzazione di Gull: in quel modo volevano fargli vedere che "giustizia è fatta", per cui per loro finiva lì...
 
Spoiler:
Le monete le mette il sergente Godley, prendendo le monete dalla mano di Abberline, che le aveva preparate alla bisogna. Il finale lascia quindi volutamente intendere che Abberline si suicidi intenzionalmente attraverso un'overdose di oppio, per evitare ogni sorta di rischio di rintracciamento della sua amata. Piuttosto, nelle scene tagliate c'è anche un finale alternativo in cui Abberline muore in un'altra fumeria cinese (credo in un paese asiatico): in quel caso non ricordo se le monete si trovino direttamente sugli occhi di Depp o ce le metta qualcun altro (ma se non ricordo male, sono direttamente sugli occhi di Abberline, ed il cinese che lo trova non capisce cosa sottintendano).


Bye, Chris
 
Spoiler:
Il sergente Godley trova le monete nella mano di Abberline, e effettivamente dalla sua reazione si capisce che interpreta l'inaspettata morte dell'amico nella maniera descritta da Poles. Nel finale alternativo ambientato in un paese asiatico Abberline è però anziano (quindi il supposto suicidio non avrebbe più alcun senso, almeno non per quel motivo): le monete sono sempre nella sua mano ed è proprio il cinese che lo trova ad apporgliele sugli occhi.
 
Ultima modifica:
l'avevo trovato a 9.90 usato a BB ma lo ho snobbato, convinto e straconvinto di aver letto che era uno di quei BD simil DVD upscalato, e invece ora che torno nel thread dopo tanto tempo leggo che non è niente male.. che bischero! speriamo di ritrovarlo :)
 
Top