Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Info BR Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio

Ciao, dato che non vedo pareri in merito, come è la qualità A/V della versione BR? Ma è la versione 'normale' dell'edizione 2DVD o quella estesa dell'edizione 4DVD? E gli extra sono quelli dell'edizione 2 DVD o quelli della 4DVD...o anche meno?

Dal punto di vista tecnico, il film è impressionante, peccato che il film non sia poi il massimo, sinceramente avevo rinunciato all'acquisto dell'edizione 4 DVD proprio in attesa della versione BD. Per quanto riguarda i contenuti extra non ti so dire se sono gli stessi della versione prima citata; quel che ti posso dire però è che essendo "stivata" in 2 BD, è altamente probabile che gli extra della versione a 4 DVD siano entrati tutti o quasi.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Rimane da capire se su BR hanno messo la versione estesa o quella normale.
    Secondo DVD web, la versione normale (edizione 1 e 2 DVD) è di 134' mentre la versione estesa (4 DVD) è di 145': quanto è lunga la versione BR?

Sulla fascetta c'è scritto che la durata del film ammonta a 140 minuti.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Ti ringrazio per le tue risposte

Dato che il 24p dei BR va più lento del 50i del DVD, dobbiamo dedurne che è la versione normale? O quella estesa? O non centra una mazza (ma sono sicuro di si )?

Dunque dunque, ho visionato da pochi giorni il suddetto titolo in BD e devo dirvi che dal lato strettamente tecnico / video, non mi ha fatto gridare al miracolo, direi un discreto prodotto ma che solo a tratti ti impressiona ma nemmeno piu di tanto, su molte scene manca di tridimensionalita', la scena e' molto "piatta", non da' quel senso di finestra sul mondo per capirci.
    Eccenzion fatta per la battaglia finale dove si apre certamente un tridimensionalita' piu accentuata.

E pensare che la mia catena video e' con VPR JVC HD-100 + Sony BDPS500, dove ci sono ormai molti molti film che spaccano per cui non e' colpa di una mal taratura del mio VPR (che e' ancora in fase di
    "rodaggio" lampada) ma bensi', che questo titolo a mio avviso non "spacca" come dovrebbe fare un titolo di ultima generazione HD
    Ultima modifica di gian de bit; 03-08-2008 alle 18:52

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Dunque dunque, ho visionato da pochi giorni il suddetto titolo in BD e devo dirvi che dal lato strettamente tecnico / video, non mi ha fatto gridare al miracolo,
    Quoto,
    io direi che trattandosi di un film recente e' un'edizione tecnicamente deludente

A volte i film dove l'uso di compositing spinto e computer grafica tridimesionale (non parlo dei film Pixar esclusivamente in tre d)deludono se visti con supporti in alta definizione.
    La ragione quindi "potrebbe" essere che per "mascherare" certe sovrapposizioni multiple si decida a tavolino di "ridurre" "volutamente la risoluzione ,aggiungendo anche della finta grana stile pellicola tanto per omogenizzare il tutto.
    Il problema al cinema non viene percepito (se visto su pellicola 35 MM)ma a casa con i BD tutto cambia!!!!(anche in peggio).
    I master dei film dovranno essere "pensati" anche in questa nuova ottica,
    il riversamento in digitale Bd od altri supporti rivelano queste nuove problematiche.

Visto ieri sera il BD in questione, sul comparto video anch'io non sono rimasto molto soddisfatto in alcuni frangenti vedevo della grana fastidiosa mentre in altre parti del film si vedeva chiaramente che era HD.Sull'audio nulla da dire nonostante per la lingua italiana purtroppo non è presente nessuna codifica audio HD..........ciaoooooooo

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    A volte i film dove l'uso di compositing spinto e computer grafica tridimesionale (non parlo dei film Pixar esclusivamente in tre d)deludono se visti con supporti in alta definizione.
    Il problema è che il trailer di Narnia che era uscito ai tempi era eccellente. Il BD non l'ho visto, ma se fosse come il trailer, lo riterrei ottimo. Non è la prima volta che succede una cosa simile: anche il trailer di Aliens vs Predator sul Playstation store è molto buono, ma non altrettanto la versione Bluray.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •