|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
28-07-2008, 08:29 #1
Info BR Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio
Ciao, dato che non vedo pareri in merito, come è la qualità A/V della versione BR? Ma è la versione 'normale' dell'edizione 2DVD o quella estesa dell'edizione 4DVD? E gli extra sono quelli dell'edizione 2 DVD o quelli della 4DVD...o anche meno?
-
28-07-2008, 10:49 #2
Dal punto di vista tecnico, il film è impressionante, peccato che il film non sia poi il massimo, sinceramente avevo rinunciato all'acquisto dell'edizione 4 DVD proprio in attesa della versione BD. Per quanto riguarda i contenuti extra non ti so dire se sono gli stessi della versione prima citata; quel che ti posso dire però è che essendo "stivata" in 2 BD, è altamente probabile che gli extra della versione a 4 DVD siano entrati tutti o quasi.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
28-07-2008, 11:27 #3
Rimane da capire se su BR hanno messo la versione estesa o quella normale.
Secondo DVD web, la versione normale (edizione 1 e 2 DVD) è di 134' mentre la versione estesa (4 DVD) è di 145': quanto è lunga la versione BR?
-
28-07-2008, 15:29 #4
Sulla fascetta c'è scritto che la durata del film ammonta a 140 minuti.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
28-07-2008, 16:37 #5
Ti ringrazio per le tue risposte
Dato che il 24p dei BR va più lento del 50i del DVD, dobbiamo dedurne che è la versione normale?O quella estesa?
O non centra una mazza (ma sono sicuro di si
)?
-
01-08-2008, 23:29 #6
Dunque dunque, ho visionato da pochi giorni il suddetto titolo in BD e devo dirvi che dal lato strettamente tecnico / video, non mi ha fatto gridare al miracolo, direi un discreto prodotto ma che solo a tratti ti impressiona ma nemmeno piu di tanto, su molte scene manca di tridimensionalita', la scena e' molto "piatta", non da' quel senso di finestra sul mondo per capirci.
Eccenzion fatta per la battaglia finale dove si apre certamente un tridimensionalita' piu accentuata.
E pensare che la mia catena video e' con VPR JVC HD-100 + Sony BDPS500, dove ci sono ormai molti molti film che spaccanoper cui non e' colpa di una mal taratura del mio VPR (che e' ancora in fase di
"rodaggio" lampada) ma bensi', che questo titolo a mio avviso non "spacca" come dovrebbe fare un titolo di ultima generazione HDUltima modifica di gian de bit; 03-08-2008 alle 18:52
-
03-08-2008, 18:30 #7
Originariamente scritto da gian de bit
io direi che trattandosi di un film recente e' un'edizione tecnicamente deludente
-
06-08-2008, 11:06 #8
Senior Member
A volte i film dove l'uso di compositing spinto e computer grafica tridimesionale (non parlo dei film Pixar esclusivamente in tre d)deludono se visti con supporti in alta definizione.
La ragione quindi "potrebbe" essere che per "mascherare" certe sovrapposizioni multiple si decida a tavolino di "ridurre""volutamente la risoluzione ,aggiungendo anche della finta grana stile pellicola tanto per omogenizzare il tutto.
Il problema al cinema non viene percepito (se visto su pellicola 35 MM)ma a casa con i BD tutto cambia!!!!(anche in peggio).
I master dei film dovranno essere "pensati" anche in questa nuova ottica,
il riversamento in digitale Bd od altri supporti rivelano queste nuove problematiche.
-
09-08-2008, 07:02 #9
Visto ieri sera il BD in questione, sul comparto video anch'io non sono rimasto molto soddisfatto in alcuni frangenti vedevo della grana fastidiosa mentre in altre parti del film si vedeva chiaramente che era HD.Sull'audio nulla da dire nonostante per la lingua italiana purtroppo non è presente nessuna codifica audio HD..........ciaoooooooo
-
09-08-2008, 07:37 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da fabry20023
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES