Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

[BD] Brother - Kitano - CG Entertainment

È finalmente disponibile Brother di Takeshi Kitano in bluray.
    Film molto bello, nello stile tipico di Kitano.
    Immagini molto scure, fortemente virate al blu/grigio.
    Audio:
    ITA: DTS HD aster audio 5.1, DD 2.0
    Originale ENG/GIAP: DTS HD master audio 5.1 - DD 2.0

Note: con il mio lettore non posso cambiare l'audio al volo e, stranamente, parte in DD 2.0
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 07-06-2021 alle 11:27
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Di questo bd si è parlato qua dal post #2085 al post #2104

https://www.avmagazine.it/forum/70-b...94#post5146294

Vorrei chiedere a barrett (ma per capire) perchè qua si dice che il livello del nero affoga molti dettagli (ed è evidente direi) e il bd è da considerarsi sballato, mentre nel caso per esempio di "Re per una notte" si parlava di bd perfetto e corrispondente al girato originale nonostante pure lì la situazione mi sembra molto simile a qua...?
    Ovviamente mi riferisco alla discussione qua sul forum di quel blu-ray
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Di questo bd si è parlato qua[CUT]
    Lo so, ma non capisco il senso di avere le discussioni separate per i film, tranne che per quelli della CG, tutti buttati in un unica discussione di 150 pagine.
    Secondo me così si capisce meglio e si possono anche cercare con più facilità.

Vorrei chiedere a barrett (ma per capire) perchè qua si dice che il livello del nero affoga molti dettagli (ed è evidente direi) e il bd è da conside..........[CUT]
    ciao Heat, giusta osservazione. ma considera due cose:

1 - era il 2014 e di quel film esisteva solo uno scrauso dvd; ovvio che nel momento in cui fox se n'è uscita con un master nuovo di pacca da scansione del negativo in 4k (cosa che non è per esempio brother) le aspettative erano altissime e forse si era più tolleranti nel perdonare gli errori (cosa che non accade più - almeno nel mio caso - nel 2021).

2 - rileggendo quella discussione però, benché il disco avesse ricevuto gli elogi per i motivi di cui sopra, quasi tutti gli utenti hanno riconosciuto che c'erano dei neri affogati. lo stesso fidatissimo alpy, a mente fredda post visione, scrisse:

https://www.avmagazine.it/forum/70-b...77#post4196277

nei vari forum USA cmq il disco è stato unanimemente condannato, ma la cosa faceva ancora più rabbia perché si trattava di un master che potenzialmente poteva essere perfetto e di quelli che raramente si vedevano in giro (speriamo rimedino con il disco UHD). ma il punto è che il black crush c'era eccome e non era affatto fedele al girato, diciamo solo che all'epoca si era più tolleranti nell'accettarlo (e forse anche meno consapevoli).

oggi invece, un disco come quello di brother - fatta eccezione per la storia del filtro blu di cui non abbiamo nessuna informazione sulla correttezza o meno dell'applicazione (sappiamo solo che c'è anche sul bd capelight), per me è inaccettabile, anche perché oltretutto si tratta di un master di sicuro non eccezionale (non c'è quella finezza, quel dettaglio, quella naturalezza delle scansioni moderne). quindi per me è un no sicuro (ma con CG di rado ho apprezzato davvero qualcosa).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ecco, detto così mi torna di più anche per Brother. Mi viene a mente anche l'edizione italiana del bd de "Il gattopardo", stessa roba. Sul bd di Scorsese diciamo che non aveva proprio messo tutti d'accordo, personalmente concordo con te che il nero "affogante" sciupava un po' la maestosità del trasferimento.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Lo so, ma non capisco il senso di avere le discussioni separate per i film, tranne che per quelli della CG
    Mica ho detto che hai fatto male..ho citato quella discussione dove si parlava già di questo disco di modo che chi verrà qua a leggere del bd potrà avere anche quel riferimento, e tutti quei post non andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia (semicit)
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Ecco, detto così mi torna di più anche per Brother. Mi viene a mente anche l'edizione italiana del bd de "Il gattopardo", stessa roba.
    esatto bravissimo me lo ero dimenticato. e lì non si poteva certo dire che il black crush fosse un problema di master: è solo Medusa che al tempo cannò l'encoding (di un master strepitoso peraltro):

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=84942&i=0&l=0
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Hanno corretto la dominante blu e inviano il film corretto (gratis).
    Che bravi!

Pensate che io sono stato pure offeso e ripreso per aver fatto la segnalazione, in quanto come tanti altri ricordavo benissimo la parte incriminata che con l'orrido filtro rovinava le scene finali. C'è stato chi mi ha tirato in ballo come "persona disinformata" che ha fatto la segnalazione errata. Ora in cg son corsi ai ripari ma cosa bella dandoci quella che dovrebbe essere la versione originale del film. Alla faccia di chi si atteggia ad "esperto" dei film di kitano

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Hanno corretto la dominante blu e inviano il film corretto (gratis).
    Che bravi!
    Ciao, bisogna chiedere la sostituzione del disco o la inviano in automatico ?
    Grazie.

La inviano in automatico.

Grazie mille

Ragazzi vorrei capire la questione delle scene blu finali. Ho preso una copia recentissima direttamente sul sito della CG. Effettivamente le scene finali hanno una leggera dominante blu. Ho letto anche che alcune copie sono state sostituite. Come capire se la mia copia è da sostituire?

ma hai comprato la standard o la limited? Perché mi sembra che sul loro sito il prezzo sia identico e con la limited il disco sostitutivo se lo chiedi in fase di ordine, magari te lo mandano (anche se riservato agli startupper).

Ho preso la standard semplicemente perché non mi ero accorta della disponibilità della limited. Tuttavia ho specificato in fase di ordine, avendo letto del problema, che si assicurassero di mandarmi una copia conforme. Tuttavia le scene finali mi sembrano davvero avere una forte dominante blu.

la standard credo esista solo con il problema di cui parli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •