Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

[BD] il giorno degli zombi

Genere Horror
    Anno produzione 1985
    Attori Lori Cardille; Terry Alexander; Joseph Pilato; Jarlath Conroy; Anthony Dileo Jr.; Richard Liberty; Sherman Howard; Gary Howard Klar; Ralph Marrero; John Amplas; Phillip G. Kellams; Taso N. Stavrakis; Greg Nicotero; Don Brockett; William Cameron
    Registi George A. Romero
    Durata 101
    Colore - B/N Colore

Produttore Passworld
    Distributore Cecchi Gori HV
    Anno pubblicazione 2014
    Area 2 - Europa/Giappone
    Codifica PAL
    Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Inglese
    5.1 Dolby Digital: Italiano
    Sottotitoli Italiano
    Tipo confezione Amaray
    Numero dischi 1

allora ragazzi,ho visionato questo BD e posso tranquillamente dire che hanno fatto un eccellente lavoro..andiamo con ordine...appena infilato il disco il caricamento avviene in pochissimi secondi..una volta avviato il film,si nota subito che il video e bello luminoso e presenta una quasi totale assenza di grana,tranne in alcune rare scene scure...la definizione e ottima con scene di primo piano pressoché' perfette..solamente nei campi lontani si nota una leggera sfocatura ma senza perdite di dettaglio..i colori sono brillanti,vivaci e in generale appaganti per gli occhi..l'unica nota dolente e il sonoro..e un dolby digital 5.1 mascherato..i dialoghi sono sempre ben comprensibili e si sentono tutte le sfumature..mentre i surround e il sub sono quasi del tutto assenti..ma per quanto riguarda la dinamica del film,non e un grosso problema dato che la trama si svolge quasi per intero in una base sotterranea..in definitiva questo e un acquisto che consiglio vivamente a tutti gli appassionati di zombi
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Bene! Trovo questo film uno dei film politici più efficaci nel mandare il messaggio, visto che ne parli bene direi che procedero' all'acquisto
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

oddio il fatto che non ci sia grana mi fa pensare ad un bel piallamento...

a quale di queste versioni la nostra somiglia maggiormente???

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...hd_multiID=229
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

a occhio e croce a questa versione..fidati,hanno fatto un eccellente lavoro

Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

chi ce l'ha mi potrebbe confermare che la traccia inglese è l'originale senza le alterazioni successive come aveva invece il dvd alan young?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Esce domani una nuova edizione doppio disco Midnight Factory, esclusiva Amazon

https://www.amazon.it/Day-Dead-Esclu...JX1NY35HAZZ3BR
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

qualcuno ha preso l’edizione Midnight e ci può dare qualche feedback sulla qualità video?

Ho visto on line che la confezione all'interno è tornata ad essere in cartone rigido, ma a differenza di prima con la tasca interna per il libretto, ottime scelte secondo me.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    qualcuno ha preso l’edizione Midnight e ci può dare qualche feedback sulla qualità video?
    presa... ho anche il disco pulp.
    Non ho strumenti per verificare bitrate/compressione etc. etc. ma il master di partenza mi sembra tale e quale.
    ASpettiamo altri commenti

Ho comparato il disco con gli screen su capsaholic e sembra che abbiano usato il master della shout factory; il bluray pulp invece che master aveva?
    Fhd: Panasonic 48as640 - Yamaha RX-V477 - Mission Lx-2, Mission Lx-C - Panasonic Bd, Fire Tv Stick
    4k: Samsung 55Q80t - Ps5, SkyQ Black - MyMovies Collection

Bene, due risposte diametralmente opposte 😅
    Il blu-ray Pulp usava il vecchio master Anchor Bay, che si vede anche su caps-a-holic (io ce l’ho e ho verificato direttamente da lì).
    Coder7, sei sicuro che sia proprio lo stesso?

È arrivato anche a me il box Midnight: confermo al 100% che si tratta del master Shout factory.
    Più tardi scrivo qualche altra riga.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Coder7, sei sicuro che sia proprio lo stesso?
    no no, tutt'altro infatti avevo scritto "mi sembra". Ammetto che son andato un pò di fretta.
    Tu riusciresti a fare qualche screen ? Io non sono attrezzato

Riprovato ora entrambi.
    Effettivamente non son proprio uguali, ma personalmente sto grosso miglioramento non lo vedo.
    Ultima modifica di coder7; 04-11-2020 alle 20:18

Allora, poi ho perso tempo e non avevo risposto l'altra sera.

Come dicevo, il master usato da Midnight è quello Shout Factory, arrivato qualche anno dopo la vecchia versione che circolava sia in USA che in UK (anchora bay, arrow...).
    Non è una differenza abissale, rispetto al precedente, però innanzitutto ne giovano i colori (è sparita quella tinta bluastra che in alcuni screen sembrava troppo invadente), e in movimento devo dire che si nota anche un po' di più la grana, mentre nel bd Pulp era più soft e spesso invisibile.
    Ci sono anche dei contro, perché l'aspect ratio originale sarebbe 1.85:1, che i vecchi bd rispettavano, mentre il disco Midnight presenta l'immagine così come dalla fonte originale Shout Factory, ovvero in 1.78:1 (tra l'altro con un leggerissimo stretch verticale, ma come succede in questi casi non si è capito se l'immagine corretta sarebbe questa così, o se è deformata). Dettagli magari fastidiosi, ma trascurabili se si considera la superiorità del trasferimento, proveniente quasi sicuramente da una nuova scansione - direi 2K.

Certo, come i primi due film della saga, questo gioverebbe moltissimo da un remaster a 4K, ma dato che neanche all'estero ancora è stato fatto, questo era il meglio disponibile, secondo me, e questo Midnight ha portato. Fermo restando che il bd Pulp mi risulta ancora disponibile, quindi poi ognuno è libero di comprare quello che vuole. Però qui credo che abbiamo la versione più completa, anche vista la mole gargantuesca di contenuti extra, e il packaging molto pregevole.
    Ultima modifica di Slask; 06-11-2020 alle 17:55
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •