|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] City Slickers - Ed. Koch Media no audio ITA
-
21-07-2020, 20:36 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.076
[BD] City Slickers - Ed. Koch Media no audio ITA
Ossia "Scappo dalla città, la vita, l'amore e le vacche"...Poco da dire in realtà su questo ottimo BD da master 4K realizzato dalla Koch Media tedesca e purtroppo senza audio italiano, ma almeno Region B. Ho ancora piuttosto vivo il ricordo della copia 35mm che avevo e che pur essendo abbastanza massacrata (fisicamente parlando, in quanto di triacetato), conservava colori magnifici che non avrei pensato di ritrovare dopo aver visto gli screenshot della prima bruttina edizione MgM nata probabilmente da un vecchio telecinema, con i classici limiti palesati soprattutto nel croma monocorde, anche se con una nitidezza decente. Qui un confronto che comprende anche l'edizione Shout che utilizza lo stesso master nuovo di Koch, ma che sembrerebbe lievemente "piallata sulle alte frequenze https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...141510&i=7&l=0
Nella Koch ritroviamo lo stesso splendido master realizzato a partire da una nuova scansione 4K derivata dal negativo originale, riproposta con un encoding migliorativo rispetto a Shout e suggeritami dall'amico barrett. Bei neri, colori eccellenti e grana dinamica.
Di questo film tra l'altro, non esistono edizioni italiane su supporto digitale neppure in DvD, mi ha riferito un amico proprio oggi. Solo VHS...quindi dalle stalle...alle stelle!Ultima modifica di alpy; 23-07-2020 alle 12:26 Motivo: ortografia
-
21-07-2020, 20:46 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.196
Ciao Alpy, lieto che ti sia piaciuto, già dagli SS il confronto con il vecchio disco MGM è imbarazzante... oltretutto come dicevi poi in altro thread Koch al momento è una delle migliori sugli encoding (sempre generosissimi con bitrate video ai limiti del formato). al momento edizione definitiva (anche se senza audio ITA come dicevi) fino ad un'eventuale disco UHD che al momento non vedo molto probabile... peraltro si trova a prezzi ragionevoli sull'amazon crucco e non c'è il problema del codice regionale.
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.