Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [BD] Sliding Doors

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    [BD] Sliding Doors


    Visto stasera, il film l'ho visto tante volte ma era parecchio tempo che non lo rivedevo; mi è sempre piaciuto, è una commedia scanzonata con dialoghi frizzanti che dura il giusto e che mi ha sempre divertito.

    Gwyneth Paltrow divina, in particolar modo nella versione col capello corto imho, ma le scene per me veramente imperdibili sono quelle al bar tra Jerry e Russell, che mi fa letteralmente piegare dal ridere

    Ecco, veniamo alle note dolenti: sul video imho non ci siamo proprio.

    Esagero? Sembra di vedere un dvd, senza mezzi termini. Ti accorgi di aver inserito nel lettore un Blu-Ray da qualche primo piano, per il resto la scena è priva di definizione, sia sui primi che sui secondi piani, sia nelle scene interne che esterne.

    Tutto molto impastato, le scene notturne hanno una grana "strana", forse sono segni di compressione, non saprei.

    Mi piacerebbe molto sentire altri pareri, perché io l'ho trovato un disco veramente scadente.

    L'audio propone solo due tracce (l'originale inglese e la nostra) entrambe con codifica lossless; non l'ho sentito a gran volume ma mi è sembrata una buona traccia, con una buona riproduzione dei dialoghi e delle godibilissime musiche.

    Avendo il dvd non saprei se consigliarne l'acquisto francamente, se non si ha il dvd (come me) per me si può anche prendere se piace il film, purché a buon prezzo (io l'ho preso a 6 euro).
    Ultima modifica di Daniel24; 23-07-2013 alle 00:13

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    81

    Vedo che si tratta di una conversazione del 2013 ma mi sento in dovere di confermare le tue impressioni.
    Visto il Bluray in questione ieri sera, il transfer è pessimo. Un DVD in upscaling è più piacevole da vedere, l'immagina pecca per dettaglio e nitidezza. Inoltre ho notato numerosi artefatti digitali (blocchi di pixel) dovuti probabilmente da una compressione mpeg4 troppo spinta. Peccato, questo disco l'hanno toppato in pieno.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •