Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 61 PrimaPrima ... 747535455565758596061 UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 911

confermo io: sono tutti nuovi master da scansione 4K, quelli realizzati l’anno scorso e già usciti in UK, Francia e Germania.

I blu-ray Eagle di Essi Vivono e Il signore del male avevano vecchi master, mentre The Fog e Fuga da New york usciti nella collana Indimenticabili avevano già i nuovi.
    Ultima modifica di Slask; 13-08-2019 alle 02:15

Non e lo stesso master. Io posseggo il disco 4k uk di studio canal ed è stupendo da vedere. L edizione 4k kult sara identica ma senza dolby vision

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    L edizione 4k kult sara identica ma senza dolby vision
    magari anche per questo motivo encodata meglio?? speriamo
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

E' quello che spero anche io.

Prmetto che del dolby vision non mi importa sono sicuro saranno ottimi dischi. Peccato per gli speciali inclusi nelle collector estere.

Se non ci sono gli speciali inclusi nelle edizioni estere e Eagle ha encodato in proprio i master video ricevuti ci sarà più spazio disponibile sul disco e potremmo avere delle edizioni meglio compresse con un bitrate maggiore rispetto ai corrispettivi
    titoli Studio Canal criticati per gli encoding poco generosi e trasparenti. Vedremo.
    Ultima modifica di grunf; 14-08-2019 alle 19:33 Motivo: Ortografia

Sarebbe possibile ricaricare i confronti di Per qualche dollaro in più, il buono il brutto il cattivo e il mio nome è nessuno tra le versioni mondo e le versioni eagle?

marcop76 c'è la possibilità di ricaricare i confronti da me richiesti poco sopra?

Ciao Ingegnere, scusami se ti rispondo solo adesso, sono arrivato oggi dalle vacanze. Vedo che il sito screenshotcomparison non funziona ancora. Ho caricato alcuni screen di quelli che hai richiesto su framecompare, ma per rimettere tutti gli screen forse conviene aspettare che torni disponibile screenshotcomparison, che permetteva un piu' facile confronto delle immagini.
    Intanto questi sono i link per i confronti di Per qualche dollaro in più, il buono il brutto il cattivo e il mio nome è nessuno tra le versioni mondo e le versioni eagle:

Per qualche dollaro in più
    http://www.framecompare.com/image-co...rison/DDZPGNNX
    Il Buono, il Brutto, il Cattivo
    http://www.framecompare.com/image-co...rison/JJC2MNNU
    Il mio nome è Nessuno
    http://www.framecompare.com/image-co...rison/DDZPPNNX

Per quanto riguarda i due di Leone, non so come si possa dire che è migliore la versione Eagle. In particolare Per qualche dollaro in più è imbarazzante, tra sfocatura e neri slavati va persa una marea di dettagli.

Ti ringrazio molto. Comunque, se posso dire la mia, come mai si è diffusa la voce che per qualche dollaro in più fosse un restauro differente da quello dell'edizione mondo? Perché a me pare il medesimo master (che piaccia o meno) ma solo modificato nei colori digitalmente. Sono praticamente identici, compreso il pendolare totalmente appannato all'inizio del film.

Invece è molto curioso quello di Nessuno: c'è addirittura un framing differente, con lieve definizione in più, eppure nella confezione si fa riferimento al medesimo restuaro dell'edizione mondo. Come è possibile tale differenza? Che fonte hanno usato?
    Ultima modifica di ingegnere; 24-08-2019 alle 23:50

I crediti sul restauro sono diversi e fa parte dei nuovi restauri della trilogia del dollaro del 2014 usciti poi nei cinema quindi per questo si pensa sia un nuovo restauro. Potrebbe però essere lo stesso master ma con grading e gamma diverso, comunque continuo a preferire la versione eagle.

Riporto i crediti sulle confezioni sia eagle che mondo, con tanto di immagini per controprova

https://i.imgur.com/9at4FTe.jpg
    https://i.imgur.com/XwPGMrn.jpg

Per Qualche Dollaro in Più

Mondo: si ringraziano Sky Cinema, la cineteca di Bologna, l'immagine ritrovata e Andrea Leone Films
    Eagle: restauro a cura di sky cinema

https://i.imgur.com/95ak2xC.jpg
    https://i.imgur.com/j2peHE3.jpg

Il mio nome è Nessuno

Mondo: restauro video a cura di Technicolor s.p.a. Restauro audio a cura di Filippo Busi (Tweedle s.r.l.)
    Eagle: restauro video a cura di Technicolor s.p.a. Restauro audio a cura di Filippo Busi (Tweedle s.r.l.)

Se nel primo caso c'è un dubbio se i crediti di eagle (in maniera semplicistica) fanno riferimento agli stessi di Mondo di Per qualche dollaro in più, quelli di il mio nome è nessuno sono praticamente identici, ma a video il risultato è così diverso che è incredibile, c'è un framing estremamente diverso, così come nel grading dei colori. Nel caso del dollaro il graming è infinitesimale che fa pensare ad un lieve spostamento durante il, da me sospetto, ricoloramento digitale. Bho, sono perplesso.

Ormai non mi ci raccapezzo più neanche io con tutte queste edizioni della trilogia del dollaro.

L'unica cosa che continuo a non capire, è perché diamine questi benedetti restauri del 2014 ancora non sono stati commercializzati ovunque, ma sono rimasti esclusiva di una nicchia di mercato.

Spero che almeno ora che si paventano delle uscite 4K si abbiano delle edizioni definitive PER TUTTI, Italia compresa...
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

I crediti ad inizio film sono diversi in Per Qualche Dollaro In Più non sulla confezione dicevo io. Magari uscirebbero i restauri non capisco perché eagle non li abbia commercializzati forse per questione di diritti sul restauro?

Pagina 57 di 61 PrimaPrima ... 747535455565758596061 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •