|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: [BD] Spring Breakers
-
26-11-2013, 17:43 #1
Senior Member
[BD] Spring Breakers
Confermo le impressioni post visione cinematografica: il film è un gioiello ed ha una regia pressocché perfetta, una fotografia eccezionale e una colonna sonora azzeccatissima. Uno dei migliori film dell'anno ma di sicuro non un film per tutti.
Recensisco l'edizione U.K. (Universal. In Italia invece è della BIM che ce lo propone in un fantastico e all'avanguardia supporto dvd!): il video l'ho trovato molto buono anche se la proiezione digitale che vidi all'uscita cinematografica mi è sembrata un pelino più compatta. Comunque sia, la fotografia e la colorimetria sono ovviamente riprodotte alla perfezione e non ho notato artefatti. Codifica AVC e bitrate corposo (sempre oltre i 30 mbps).
Audio eccellente e corposissimo.
Gli extra sono in parte sul supporto contenente il film (poca roba, in tutto una trentina di minuti più il commento audio sottotitolato in inglese) e in parte su un dvd. Purtroppo le scene eliminate si trovano su quest'ultimo disco.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
26-11-2013, 18:55 #2
Non ci posso credere,un film del 2013,una nuova uscita,proposta solo in DVD...complimenti BIM,magari la prossima volta fai uno sforzo in più e fallo uscire anche in VHS....
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
26-11-2013, 19:24 #3
Advanced Member
L'ho preso anche io la scorsa settimana. Il film è un capolavoro assoluto della settima arte. Senza dubbio il miglior film dell'anno scorso. Korine ha raggiunto ormai, con la sua poetica, vette difficilmente avvicinabili per chiunque. Il BD è ottimo. La fotografia è qualcosa di stupefacente. Debie è un genio assoluto (vedere il finale per credere). E' stato girato in pellicola con Arricam LT e Aaton minima. Davvero una trasposizione perfetta e senza sbavature.
Da avere, vedere e rivedere..."vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
26-11-2013, 19:50 #4Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200
Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
26-11-2013, 20:39 #5
Senior Member
se è per questo, con lo stesso pacco (spedito da amazon uk domenica e recapitato oggi pomeriggio) è arrivato anche Jagten (Il Sospetto), anche in questo caso BIM e anche in questo caso il mercato home video italico è orfano dell'edizione blu ray. Comunque, conoscendo il modus operandi di questi buontemponi, già da tempo salto a pie' pari tutte le loro uscite rivolgendomi al mercato estero.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
26-11-2013, 20:45 #6
Ah,beh,con me sfondi una porta aperta,non sono certo io uno di quelli che continua a dare fiducia a questi incapaci accontentandosi quando va bene di uscite "decenti"...
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
03-12-2013, 11:18 #7
Junior Member
Gran film, tra i migliori del 2012, ho ordinato da amazon.uk il bluray e non vedo l'ora di godermelo
-
14-12-2013, 19:05 #8
Senior Member
Preso in Uk, appena visto di vedere, tanta tanta roba su tutti i fronti, consigliatissimo...
Uno "Scarface" lisergico...
Colori bellissii ed un basso che prende sul plesso solare e ti porta via...
Ciao Erik Il Rosso
-
08-01-2014, 18:53 #9
Ieri sera non avendo nulla da vedere e spinto dai commenti entusiastici letti in questo thread ho deciso di buttare, finalmente, nel lettore questo blu ray.
A fine visione son rimasto interdetto e dubbioso, la mia domanda è : ma da dove saltano fuori tutti questi commenti entusiastici?
A me è sembrato un film con un ottima regia e guardabile ma non tutto il capolavoro che si grida su queste pagine, la pellicola ha molti punti morti e che non sollecitano il minimo interesse, oltre al fatto che nella prima mezz'ora di film non succede praticamente nulla a parte laSpoiler: rapina, il resto sono immagini di belle gnocche che si sballano e fanno festa.
Il film diventa interessante da quando entra in scena James Franco (che tra l'altro offre una grande interpretazione) ma lo stile e sopratutto la storia sembra una brutta copia di Le Belve però a ruoli invertiti, la trama sembra quasi che ce l'hanno incastonata tanto per dare un senso al film e quest'ultima si trascina verso la fine con molta fatica fino a sfociare nella scena finale che è di un trash allucinante, praticamenteSpoiler: ste 2 ragazze che fino a un mese prima andavano all'università adesso diventano killer spietate e con una mira infallibile, tra l'altro gli scagnozzi del boss fanno fuori al primo colpo Franco mentre loro due gironzolano tranquille in mezzo a una decina di gangster armati di mitra pistole e fucili e non si beccano neanche una pallottola di striscio
Insomma a mio parere ottima la regia, buona la fotografia, la realizzazione e la recitazione di James Franco ma il resto è appena sufficiente.
Spezzo una lancia a favore del blu ray che offre un ottimo video, solido e che offre una fotografia molto valida, anche se in alcune scene mi è sembrato che i neri tendessero un po' al blu non so se è un difetto di trasferimento o una scelta registica per il resto l'immagine è sempre resa in maniera magnifica sopratutto nelle scene diurne.Ultima modifica di MDT360; 08-01-2014 alle 18:55
GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
08-01-2014, 19:15 #10
Advanced Member
secondo me la poetica e lo stile di Korine non sono nelle tue corde...
anche i cahiers l'hanno messo al secondo posto nella top ten del 2013: http://www.rottentomatoes.com/m/grav...op_10_of_2013/
(non solo qui è dentro è piaciuto tanto)"vai all'estero...meglio" cit.
-
08-01-2014, 20:31 #11
Perdona l'ignoranza ma se per poetica intendi la ripresa di gnocche mezze nude che sculettano e si sballano per la quasi totalità del film allora evidentemente non ci capsico niente di poetica e possiamo considerare pure american pie un capolavoro.
GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
08-01-2014, 22:22 #12
Advanced Member
spring breakers è senza compromessi un party di carne, estetica, eccesso e provocazione, antinarrativo e in totale anarchia espressiva. O lo ami o lo odi, non ci sono dubbi. American Pie non dovrebbe neanche comparire nello stesso topic in cui viene citato il film di korine, e nemmeno nello stesso forum
"vai all'estero...meglio" cit.
-
10-06-2016, 09:54 #13
Ieri sera mi sono sparato questo Blu Ray edizione UK, confermo le impressioni tecniche, il comparto video è ottimo e restituisce al meglio la fotografia davvero esagerata di questo film, inutile dire che la parte audio è da sballo totale nell'ottima colonna sonora, con dialoghi sempre ben comprensibili ed ottima la dinamica fronte retro, il canale .LFE ha dei passaggi forse un pò esagerati (ad esempio il mitra alla fine) ma sempre pronto ed efficace.
Il film l'avevo già visto al cinema e mi era piaciuto, può essere una cavolata se non si percepisce il messaggio della regista, allora si credo che a quel punto possa essere solo carne, birra, coca, 4 ebeti ed un pirla con le treccineVPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
17-06-2016, 18:21 #14
Senior Member
la versione UK non ha audio ita vero ??
-
17-06-2016, 19:10 #15VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -