|
|
Risultati da 31 a 45 di 345
Discussione: Il blu-ray in Italia sta morendo?
-
04-02-2016, 05:36 #31
Advanced Member
Se è per quello da me, (nonostante torni a ripetere che se ne trovano moltissimi), c'è una catena che non tiene ne dvd ne bd. Ma è davvero l'unica.
-
04-02-2016, 06:08 #32
Member
Si ma... scusate se ripeto il concetto... il problema non sta nel trovare i blu-ray, perché le catene di elettronica e i rivenditori su internet ne sono pieni. Il fatto è che sono sempre gli stessi titoli che girano, più i blockbusters del momento.
Quello che notavo io e che mi fa paura è che, rispetto agli scorsi anni, di titoli inediti ce ne pubblicano molto meno, quando ci sarebbe una lista sconfinata di uscite nel mondo e che ancora non ha raggiunto il nostro territorio.
Per dire, io controllo quotidianamente gli aggiornamenti dei blu-ray in uscita su DVD Store, DVD Web, ecc. e se prima c'erano sorprese quasi quotidianamente, oggi passano anche settimane prima di vedere inserita una sparuta manciata di nuovi titoli e che non siano riedizioni o i prossimamente dei blockbusters in uscita.
E' questa stagnazione che mi preoccupa... poi aggiungiamo Fox che decide di escludere il nostro mercato dalla pubblicazione della sua serie televisiva di punta, impassibile davanti alla sicura schiera di fan e appassionati che alla notizia avevano già preso il portafogli in mano. Per me sono segnali preoccupanti.Ultima modifica di SaMil72; 04-02-2016 alle 06:18
-
04-02-2016, 07:41 #33
Figuriamoci quindi per i blu ray 4k ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-02-2016, 08:55 #34"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2016, 10:39 #35
In effetti nei niti CC si trova Everest ma non Nanga Parbat, North Face, La Morte Sospesa ecc
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
04-02-2016, 10:53 #36
Member
Nanga Parbat, se è il documentario di Messner, mi pare che in BD ci sia... Cinehollywood se non sbaglio, quella che pubblica anche il National Geographic.
Comunque il succo del discorso è proprio la profondità del catalogo blu-ray italiano... molto minimal.Ultima modifica di SaMil72; 04-02-2016 alle 10:58
-
04-02-2016, 10:59 #37
Si si c'è, online però!
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
04-02-2016, 12:33 #38
Concordo in pieno ... inoltre ultimamente sto notando politiche su prezzi strane , alcuni titoli non si posizionano al prezzo del "catalogo" dopo qualche mese come altri titoli ...
Interessante l'intervento sul pure audio ... che fatico a trovare , il catalogo si è allargato ? nelle mie ricerche trovo sempre solo i titoli del catalogo iniziale ... inoltre , mi sembra, un prodotto inesistente nei negozi che normalmente frequento (MW e simili)
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 04-02-2016 alle 12:34
-
04-02-2016, 13:08 #39
Esatto! Hai fotografato perfettamente anche il mio pensiero. E' tale situazione che mi preoccupa e che mi rende pessimista per il futuro.
Ieri, mentre stavo compiendo una ricerca per un'edizione usa, ho visto titoli di catalogo da leccarsi gli occhi! Da noi, appunto, sono sempre i soliti titoli ad essere riproposti ciclicamente con cover diverse. Ma è una realtà che ben conosciamo tutti, purtroppo...
-
04-02-2016, 14:10 #40
Stesso mio pensiero...e se non è declino del formato questo,non saprei come definirlo.
Cosa mi importa di vedere annunciata l'ennesima riedizione che so di Ritorno al futuro o 007 se poi continuano a mancare titoli fondamentali presenti da anni sul mercato estero?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
04-02-2016, 15:05 #41
sapeste quante volte mi hanno dato dello strano quando mi vedevano comprare blu ray,chiedendomi perche' non li scaricassi..tanto sono la stessa cosa..per non parlare di quando vengono ospiti in casa..la prima cosa che mi chiedono con espressione stupita una volta vista la mia collezione blu ray e quanto ho speso..e che loro scaricando hanno molti piu' film di me'..e non vi dico i loro commenti di quando vedono il mio impianto e di quanto c'ho speso,fieri dei loro one in all da 2 soldi..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
04-02-2016, 15:29 #42
Member
Salve a tutti,
la realtà secondo me è molto semplice: in Italia non esiste un mercato bd degno di tal nome, se non per i soliti titoli che si contano sulle dita di una mano, strameganoti e stramegaediti già in 25 edizioni e che ogni volta interessano sempre i soliti collezionisti che acquistano e riacquistano sempre i soliti titoli solo perchè la nuova edizione ha la steelbook con la scritta in rilievo e la vecchia no.
Mi spiace dirlo ma il mercato del bd in Italia è un mercato che soddisfa forse i feticisti delle confezioni (di cui a me invece non frega nulla) e non gli amanti del cinema (e sia chiaro, non intendo dire che chi è amante delle "confezioni" non possa anche essere amante del cinema tout court), in Italia non esce nulla di nulla o quasi rispetto a ciò che esce in Germania, Francia, Inghilterra, ma anche Spagna (qualche giorno fa, seguendo i suggerimenti di amazon uk, su circa 70 blu-ray inglesi proposti ho fatto una ricerca su amazon it e ho trovato che i corrispettivi titoli presenti sul mercato italiano in bd erano 4, cioè 4 su 70, questo è il rapporto!!, e non è molto diverso in Francia e Germania!!), l'Italia evidentemente è il paese in cui vende di più la cinquantesima edizione in bd de Il signore degli anelli, che non la prima de I sette samurai o Nashville ma anche di tantissimi film recentissimi che in questo paese del quarto mondo vengono ancora solo ed esclusivamente e rigorosamente pubblicati in dvd, perchè i collezionisti di bd evidentemente non comprano certi titoli qui da noi, mentre all'estero sì, tutto ciò è evidentemente specchio di una realtà in cui vi è scarsa curiosità e cultura cinematografica e questa è forse la cosa più triste, per quel che mi riguarda.
-
04-02-2016, 15:46 #43
ma anche volendo,una persona che gia' per miracolo si compra i blu ray dei film piu' conosciuti tipo Avatar,Terminator Genisys ecc ecc,cosa vuole che gliene freghi di prendersi l'ultimo profondo rosso della Arrow?..alla fin fine c'e una nicchia veramente sparuta di appassionati che frequenta siti tipo Thrauma per cercare titoli di un certo tipo...
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
04-02-2016, 16:53 #44
Advanced Member
In un paese alla deriva culturale, è chiaro che un mercato di nicchia come quello del cinema in blu ray, risenta di ripercussioni inevitabili e molto gravi. Non mi sorprende di certo che per avere titoli interessanti bisogna rivolgersi al mercato estero. Il 4K ovviamente non cambierà certo la situazione.
Ultima modifica di alpy; 04-02-2016 alle 16:55 Motivo: ortografia
-
04-02-2016, 17:07 #45
Il un paese dove i SIMBOLI della nostra cultura vengono OCCULTATI o peggio gettati per non turbare la non-cultura altrui, dove la gente ti ride in faccia quando gli dici che compri i film che volete possa succedere?
TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc- Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition- Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y