Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: [BD] World War Z

[BD] World War Z

ottimo trasferimento per questo film, è particolare notare come la pellicola sia divisa in macro sequenze e come ognuna di queste abbia caratteristiche video differenti...si passa dalla prima parte scura e sporca a tratti con un immagine pastosa, alla seconda molto luminosa e dettagliata fino ad una terza dai colori molto freddi...il quadro si presenta molto compatto, con una buona tridimensionalità, siamo comunque negli standard odierni dell'HD.

l'audio italico è su una traccia 5.1 DD...ma come spesso capita in questi casi ho ascoltato quella inglese che è presente con un 7.1 DTS HD, inutile dire che si tratta di un ottima traccia che fa lavorare a dovere l'impianto, spero di aver tempo comunque di ascoltare anche la traccia nostrana.

extra non troppo lunghi ma abbastanza esaustivi.

IL FILM: per me con luci e ombre, fughiamo ogni dubbio, non è un horror ma un disaster movie, non va messo tra i 28 settimane dopo o l'alba dei morti viventi ma tra un armageddon e un indipendence day, detto ciò comunque la mancanza di qualche sana scena splatter si fa sentire e il film ha dei momenti non proprio logici e riusciti, però alla fine si lascia guardare.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di SALVA1; 15-10-2013 alle 10:26
    < - Free Bird - >

Il più bel film con Zombie che ho visto .
    Se uno pensa ai film horror con i morti viventi , penserebbe a un "trash" horror .
    No ragazzi ! Questo è un bellissimo film che ti tiene attaccato alla poltrona fino all'ultimo minuto . È un film complesso e al di sopra delle aspettative per il suo genere .
    Secondo me !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Il 3D come è messo??domani dovrei prenderlo,ma sono indeciso su quale versione...

IMO film insulso, del tutto privo di tensione: la location finale poi è ridicola, e il personaggio di Favino me l'ha fatta odiare ancora di più
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ottima la recensione di Salva, concordo in pieno con la disamina del film (visto al cinema), davvero lontano dai classici zombie movie.. questo personalmente mi ha fatto storcere parecchio il naso (splatter ridotto al.. nulla!), film che poteva essere visto il budget una pietra miliare del genere ed invece si discosta intenzionalmente dal filone..

Sul comparto tecnico ho solo dato un'occhiata veloce, ma mi sembra ottimo sul versante video e buono sull'audio ita
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Il 3D come è messo??domani dovrei prenderlo,ma sono indeciso su quale versione...
    sarei curioso pure io di sapere info del 3d...

il 3d al cinema non mi entusiasmò per nulla anche perchè di scene spettacolari che potrebbero metterlo alla luce ce ne sono di ben poche....
    dal trailer prima dell uscita al cinema si pensava a chissà quale film dovesse essere mentre il risultato finale è stato quello di un film sciapo che ha fatto storcere la bocca a molti in sala.

è un film che si lascia vedere ma senza troppe aspettative, la stessa sensazione che ho avuto con il film After Earth

Proprio il fatto di avere un budget stratosferico,ha di fatto impedito al film di lasciarsi andare in scene forti.E' il tipico,usuale polpettone hollywoodiano mainstream con delle ottime sequenze (e ci credo,visti i soldi spesi) ma che si vede e si dimentica in 30 secondi.Non osa nulla,non inquieta,non fa niente per apparire almeno un pochino destabilizzante.E' solo un pop corn movie adatto anche a bambini di 3 anni.Basti vedere la patetica scena dell'incidente aereo,con a bordo centomila passeggeri e Brad Pitt,secondo voi chi mai si salverà??
    Ultima modifica di maxrenn77; 15-10-2013 alle 13:40
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Proprio il fatto di avere un budget stratosferico,ha di fatto impedito al film di lasciarsi andare in scene forti.E' il tipico,usuale polpettone hollywoodiano mainstream con delle ottime sequenze (e ci credo,visti i soldi spesi) ma che si vede e si dimentica in 30 secondi.Non osa nulla,non inquieta,non fa niente per apparire almeno un pochino desta..........[CUT]
    ovviamente muore Bradpitt e si salva tutto il resto dellì' equipaggio !!!
    No ma io non l'ho visto però c'è da dire che se uno vedendo i trailars si aspetta qualcosa di più credo che non è tutta colpa del film se poi le aspettative vengono disattese... a me sembra palesemente un film da cervello spento , ci sono gli zombie suvvia
    Ultima modifica di Evil_Jin; 15-10-2013 alle 14:02

Beh...se fosse.cosi'... Grazie per lo spoiler!

non l'ho visto linkan, l'ho pure scritto !

Parlare di spoiler in un film talmente telefonato e prevedibile ha davvero poco senso.
    Per quanto riguarda gli zombie,basta guardare a Romero per capire che un film sui morti viventi non debba essere per forza senza cervello.Lo zombie si presta benissimo a metafore sociali,si vedano anche i film di Boyle,aggiornati ai tempi moderni (zombie che corrono) ma pur sempre di sostanza.Qui siamo di fronte alla solita americanata dal budget dopato che solo incidentemente parla di morti viventi.Avrebbero potuto essere alieni e il risultato sarebbe stato il medesimo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ahahahah scusa
    Ma magari finisce veramente cosi'

Quoto Maxrenn, nei film di Romero lo zombi non si ferma al morto vivente che barcolla, ha tutta una valenza ed ideologia sociale e politica che purtroppo non tutti hanno capito, Zombi e Il Giorno degli Zombi per me sono più film sociopolitici che horror, questo World War Z è un film alla Bay con gli zombi, dove quì gli zombi sono macchiette di se stessi e nulla più, e dove come sempre il belloccio di turno fa apparire Rambo un boyscout lol
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Hai centrato il punto,poi non metto in dubbio che il BD sarà spettacolare dal punto di vista tecnico,quindi una visione gliela si può dare senza problemi.Purtroppo e' il classico esempio odierno dove dietro lo scintillio di una confezione lussuosa,si cela il solito filmetto da major senza nerbo ne coraggio.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •