Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [BD] Breakfast Club

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.824

    [BD] Breakfast Club






    Finalmente uscito questo CAPOLAVORO del compianto John Hughes, aspettavo questa uscita da anni, considerando che il dvd non l'ho mai trovato, e non c'ho pensato 2 vole prima di comprarlo ( a 12 euro poi questo film è regalato )


    Il titolo in questione l'ho visto decine di volte ed oggi gli ho dato un occhiata veloce, il video è abbastanza buono per un film di quasi 30 anni fa, certo il dettaglio non è elevatissimo ma i colori esprimono il loro meglio rendendo il quadro pulito e nitido, non ho notato DNR, difficilmente si poteva far meglio secondo il mio modesto parere

    Audio discreto, i dialoghi sembrano chiari ma leggermente ovattati, la cosa sembra andar meglio nella ( splendida ) colonna sonora

    Consigliatissimo a tutti, soprattutto ai folli che non hanno mai avuto modo di vederlo
    Ultima modifica di Tiziano1982; 24-02-2011 alle 22:08
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    QUOTO TUTTO,

    ho il DVD e il film l'avro visto non so quante volte.
    Aspettavo questa uscita da anni e finalmente è arrivato , l' ho preso on-line, quindi devo ancora visionarlo, non mi interessa l'audio ita, l'ho sempre visto in inglese (non c'è paragone con il doppiaggio, seppur buono, nostrano)

    Questo è IL film della generazione degli anni '80 .

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152
    davvero un film bellissimo questo di John Hughes: corale, profondo, dialoghi ben curati, sentiti e buonissime interpretazioni. un piccolo affresco che delinea sentimenti, paure, problemi ed incertezze. insieme a Stand By me, una piccola perla degli anni '80.
    a presto per le impressioni sul BD

    recensione del disco USA: http://www.blu-ray.com/movies/The-Br...Blu-ray/11115/

    screenshot: http://www.blu-ray.com/movies/The-Br...5/#Screenshots
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    concordo con voi in tutto.grande film.e dalla rece di af non sembra affatto male

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Sora
    Messaggi
    561
    ho il DVD e penso di upgradare
    comunque preferisco la cover UK

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    Preso! (insieme a"E alla fine arriva Polly", dove c'è anche un riferimento a Breakfast club)
    Speravo vivamente in una bella digibook...
    La copertina è più bella la nostra. E' l'immagine storica.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Dai sembra discreto, spero non sia imbrattato dai filtri.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.824
    Appena finito di vedere, film STUPENDO, in questo film mi immedesimo sempre, profondo e curato, assolutamente eccezionali gli attori

    Come detto nel primo post, ottimo il video, tanta grana e zero filtri usati, audio buono anche esso ma poco dinamico nei dialoghi

    FILM 9,5
    VIDEO 8
    AUDIO 7,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    ottimo il video
    Non sono d'accordo: per un titolo simile mi sarei aspettato un remaster da negativo, non il classico telecine da copia positiva.
    La resa è accettabile ma tutt'altro che appagante, la critica di blu-ray.com mi trova concorde: "there's nothing here that screams "high definition." Fans of the film will probably be thrilled to have this film on Blu-ray and so will be more likely to overlook its video flaws, but those hoping for a digital restoration and something a bit more pristine are bound to be disappointed"

    ossia: "non c'è niente qui che urla "ad alta definizione." I fan del film saranno probabilmente entusiasti di avere questo film su Blu-ray e quindi saranno più inclini a passare sopra ai difetti della resa video, ma quelli che speravano in un restauro digitale e in qualcosa di un pò più pulito sono destinati ad essere delusi"

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    .......I fan del film saranno probabilmente entusiasti di avere questo film su Blu-ray e quindi saranno più inclini a passare sopra ai difetti della resa video.......
    Faccio felicemente parte di questa percentuale di acquirenti .

    me lo sono già rivisto 3 volte da quando l'ho preso su BD e ogni volta rimango estasiato da questo "capolavoro" degli anni '80 .

    P.S. Adesso però voglio anche Empire Records in BD
    Ultima modifica di grendizer73; 08-03-2011 alle 13:22

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    Chi come me ha visto questo film decine di volte dovrebbe essersi accorto che la frase finale in questo BD e stata cambiata sia nel testo che nel doppiaggio rispetto all'originale. La cosa è semplicemente fastidiosa oltre che incomprensibile.
    Questo particolare ha fatto precipitare il mio giudizio già traballante su questa edizione che mi aspettavo più ricca sia nella confezione che negli extra(pare che il regista abbia ore di pellicola scartata).
    La semplice amaray è a dir poco offensiva per un film, che piaccia o meno, di tale importanza generazionale.
    Il video è più che discreto, migliore sicuramente del DVD, ma nulla di eccezionale. Gli Extra deludenti e quel cambiamento improvviso del finale... una pugnalata.
    Insomma, 10 euro sono anche troppi. Ne avrei spesi volentieri anche 30 per una bella edizione da collezione meglio curata.
    Deluso.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Citazione Originariamente scritto da 9664
    Chi come me ha visto questo film decine di volte dovrebbe essersi accorto che la frase finale in questo BD e stata cambiata sia nel testo che nel doppiaggio rispetto all'originale. La cosa è semplicemente fastidiosa oltre che incomprensibile...
    Mai visto doppiato in italiano ,quindi non ti so dire come fosse prima e dopo.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    quindi non ti so dire come fosse prima e dopo.
    Infatti te lo sto dicendo io. Vorrei capire il motivo di questo cambiamento.
    Non è che il film ora faccia schifo ma se l'hai visto al cinema 25 anni fa, in Tv, in vhs e dvd sempre uguale, questa anomalia nel BD ti spiazza!

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    mi spieghi in dettaglio cosa è stato cambiato?
    tengo il dvd sempre a portata di mano, amo follemente questo film
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225

    mi spieghi in dettaglio cosa è stato cambiato?
    Alla fine del film il teppista esce dalla scuola e intanto la voce del secchione legge il tema. Quì il doppiaggio del secchione è diverso e anche il testo del tema è leggermante cambiato. Ripeto, nulla di catastrofico però... è diverso.
    Ciao

    Non più il dvd e non posso fare confronti. Fammi sapere.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •