• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Breakfast Club

Tiziano1982

New member
breakfast_club_bluray.jpg




Finalmente uscito questo CAPOLAVORO del compianto John Hughes, aspettavo questa uscita da anni, considerando che il dvd non l'ho mai trovato, e non c'ho pensato 2 vole prima di comprarlo ( a 12 euro poi questo film è regalato ) :cool:


Il titolo in questione l'ho visto decine di volte ed oggi gli ho dato un occhiata veloce, il video è abbastanza buono per un film di quasi 30 anni fa, certo il dettaglio non è elevatissimo ma i colori esprimono il loro meglio rendendo il quadro pulito e nitido, non ho notato DNR, difficilmente si poteva far meglio secondo il mio modesto parere

Audio discreto, i dialoghi sembrano chiari ma leggermente ovattati, la cosa sembra andar meglio nella ( splendida ) colonna sonora

Consigliatissimo a tutti, soprattutto ai folli che non hanno mai avuto modo di vederlo :D
 
Ultima modifica:
QUOTO TUTTO,

ho il :ave: DVD e il film l'avro visto non so quante volte.
Aspettavo questa uscita da anni e finalmente è arrivato :yeah: , l' ho preso on-line, quindi devo ancora visionarlo, non mi interessa l'audio ita, l'ho sempre visto in inglese (non c'è paragone con il doppiaggio, seppur buono, nostrano)

Questo è IL film della generazione degli anni '80 :D .
 
Preso! (insieme a"E alla fine arriva Polly", dove c'è anche un riferimento a Breakfast club)
Speravo vivamente in una bella digibook...
La copertina è più bella la nostra. E' l'immagine storica.
 
Appena finito di vedere, film STUPENDO, in questo film mi immedesimo sempre, profondo e curato, assolutamente eccezionali gli attori

Come detto nel primo post, ottimo il video, tanta grana e zero filtri usati, audio buono anche esso ma poco dinamico nei dialoghi

FILM 9,5
VIDEO 8
AUDIO 7,5
 
Tiziano1982 ha detto:
ottimo il video
Non sono d'accordo: per un titolo simile mi sarei aspettato un remaster da negativo, non il classico telecine da copia positiva.
La resa è accettabile ma tutt'altro che appagante, la critica di blu-ray.com mi trova concorde: "there's nothing here that screams "high definition." Fans of the film will probably be thrilled to have this film on Blu-ray and so will be more likely to overlook its video flaws, but those hoping for a digital restoration and something a bit more pristine are bound to be disappointed"

ossia: "non c'è niente qui che urla "ad alta definizione." I fan del film saranno probabilmente entusiasti di avere questo film su Blu-ray e quindi saranno più inclini a passare sopra ai difetti della resa video, ma quelli che speravano in un restauro digitale e in qualcosa di un pò più pulito sono destinati ad essere delusi"
 
sigpilu ha detto:
.......I fan del film saranno probabilmente entusiasti di avere questo film su Blu-ray e quindi saranno più inclini a passare sopra ai difetti della resa video.......

Faccio felicemente parte di questa percentuale di acquirenti :D .

me lo sono già rivisto 3 volte da quando l'ho preso su BD e ogni volta rimango estasiato da questo "capolavoro" degli anni '80 ;) .

P.S. Adesso però voglio anche Empire Records in BD :mad:
 
Ultima modifica:
Chi come me ha visto questo film decine di volte dovrebbe essersi accorto che la frase finale in questo BD e stata cambiata sia nel testo che nel doppiaggio rispetto all'originale. La cosa è semplicemente fastidiosa oltre che incomprensibile.
Questo particolare ha fatto precipitare il mio giudizio già traballante su questa edizione che mi aspettavo più ricca sia nella confezione che negli extra(pare che il regista abbia ore di pellicola scartata).
La semplice amaray è a dir poco offensiva per un film, che piaccia o meno, di tale importanza generazionale.
Il video è più che discreto, migliore sicuramente del DVD, ma nulla di eccezionale. Gli Extra deludenti e quel cambiamento improvviso del finale... una pugnalata.
Insomma, 10 euro sono anche troppi. Ne avrei spesi volentieri anche 30 per una bella edizione da collezione meglio curata.
Deluso.
 
9664 ha detto:
Chi come me ha visto questo film decine di volte dovrebbe essersi accorto che la frase finale in questo BD e stata cambiata sia nel testo che nel doppiaggio rispetto all'originale. La cosa è semplicemente fastidiosa oltre che incomprensibile...

Mai visto doppiato in italiano :D ,quindi non ti so dire come fosse prima e dopo.
 
quindi non ti so dire come fosse prima e dopo.

Infatti te lo sto dicendo io. Vorrei capire il motivo di questo cambiamento.
Non è che il film ora faccia schifo ma se l'hai visto al cinema 25 anni fa, in Tv, in vhs e dvd sempre uguale, questa anomalia nel BD ti spiazza!
 
mi spieghi in dettaglio cosa è stato cambiato?

Alla fine del film il teppista esce dalla scuola e intanto la voce del secchione legge il tema. Quì il doppiaggio del secchione è diverso e anche il testo del tema è leggermante cambiato. Ripeto, nulla di catastrofico però... è diverso.
Ciao

Non più il dvd e non posso fare confronti. Fammi sapere.
 
9664 ha detto:
Alla fine del film il teppista esce dalla scuola e intanto la voce del secchione legge il tema. Quì il doppiaggio del secchione è diverso e anche il testo del tema è leggermante cambiato. Ripeto, nulla di catastrofico però... è diverso.
Ciao

Non più il dvd e non posso fare confronti. Fammi sapere.
confermo!
 
Top