Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

[BD] I MERCENARI 3 - THE EXPENDABLES

Cari amici, da appassionato della saga ho acquistato oggi il bluray dei mercenari 3. Vi do le impressioni a caldo fino a metà film: qualità video più che buona, primi piani morbidi ma dettagliatissimi (la scena iniziale con Snipes e la barba è un'ottimo esempio), sono arrivato fino a metà film e son felicissimo della resa cinema-like (si vede poca grana) dopo l'oscenità che fecero con il br dei mercenari 2. L'audio è ottimo, sentirlo con il mio misero impianto a tutto volume rende benissimo anche se solo un dts (i primi due avevano entrambi l'audio ita hd), poi essendo poco ferrato non entro nei dettagli, però devo dire che la scena del porto spacca!. Da mediaworld trovate in esclusiva la steelbook che è pure più bella che in foto.
    In soldoni: per chi ama questo avengers di miti anni '80 vale ogni centesimo, lo reputo di molto superiore al secondo in quanto più serio e con Mel Gibson in stato di grazia. L'introduzione dei bambocci non stona più di tanto, nel complesso un buon action più che godibile.
    Segnalo che mi SEMBRA il nostro br non abbia la director's cut, quindi mancante dei 6 minuti di scene aggiunte più violente...ma mi riservo di vederlo tutto per affermare sta cosa.
    PEr gli appassionati lo consiglio, vi dico solo che nonostante i pessimi incassi (dovuti alla pirateria e alla diatriba del PG-13) stallone e arnold parlano di un Expendables 4 in cui stanno cercando la regia di Clint Eastwood e Jack Nichelson...

Per me di gran lunga il peggiore della serie causa pg-13 e tutte le "nuove leve" che hanno voluto mettere in questo film che tolgono spazio alla vecchia guardia...dulcis in fundo ovviamente niente extended per noi...

Fa almeno piacere sapere che sta volta l'universal abbia fatto un buon lavoro dopo il secondo osceno disco fatto per il capitolo due della serie.
    < - Free Bird - >

Ci rifaremo con il 4 sperando lo facciano...Un clint alla regia sarebbe il top...

Il secondo capitolo non è osceno per colpa della Universal, ma fa schifo il girato di suo.

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    (i primi due avevano entrambi l'audio ita hd)......[CUT]
    Ottimo, alla Universal fanno progressi...

Il primo film è 01 Distribuzione, quindi con audio HD (come al solito per i distributori locali); il secondo è distribuito da Universal solo in Italia, quindi si sono comportati come se fosse un distributore locale (audio HD anche in questo caso), e già è un evento; questo invece ha distribuzione Universal anche in Spagna (il disco è lo stesso), quindi come release "internazionale" hanno ovviamente optato per un audio lossy (DTS per entrambe le tracce ITA/SPA), come usanza Universal
    Ultima modifica di bradipolpo; 18-12-2014 alle 09:37
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Si, da appassionato possiedo 3 bluray del secondo film, tutte le edizioni speciali uscite e fa schifo in tutte le versioni per un mix di girato e di traspozione digitale...l'audio del terzo è cmq ottimo, certo se era hd era meglio...

Niente di che ma due orette passate con divertimento.Sul fronte video lo ho trovato fantastico.I primi piani bucano lo schermo...ma anche i campi lunghi sono eccellenti.La scena della citta di notte poi è quasi reference...per il resto solo qualche lieve calo qua e là
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Bello, da un film così non ci si può aspettare altro.Ho l'edizione in blu ray steelbook esclusiva Mediaworld.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Visto ieri sera e dopo due capitoli dove la qualità sia audio (nella lingua nostrana),ma sopratutto video (del secondo in particolare), finalmente il terzo capitolo si presenta con un video bello dettagliato dall'inizio alla fine, sinceramente non sò qualcuno dove abbia visto la resa cinema like, mentre per quanto concerne l'audio un buon DTS, di certo e sicuramente migliore del PCM e DTS HD MASTER AUDIO del primo capitolo, che tutto sembravano tranne che tracce hd, a differenza della controparte DTS HD MASTER AUDIO inglese e del piatto DTS nostrano del secondo capitolo......dal punto di vista artistico non mi è dispiaciuto, sinceramente tra i tre quello che mi è piaciuto di meno è proprio il primo capitolo.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Il secondo film da noi ha DTS HD MA, non DTS
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Il secondo film da noi ha DTS HD MA, non DTS
    Fà lo stesso, è comunque privo di dinamica.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Io l'ho visto nei mesi scorsi e la traccia italiana del secondo film mi era sembrata tutto meno che priva di dinamica.
    Anzi ricordo che aveva una spinta maggiore dell'originale per quanto cedesse sul fronte pulizia e sul parlato che effettivamente era abbastanza mediocre.
    Insomma solo potenza io ricordo o almeno più della traccia originale.
    In ogni caso siamo OT.
    Ultima modifica di renato_blu; 19-01-2015 alle 14:40
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Io l'ho visto nei mesi scorsi e la traccia italiana del secondo film mi era sembrata tutto meno che priva di dinamica.
    Evidentemente abbiamo parametri differenti nel considerare la dinamica di un film e per me, almeno con le mie elettroniche, questo titolo è del tutto privo di dinamica.

Ricordo una bella spinta però dettata soprattutto dalla colonna sonora troppo preponderante rispetto al parlato (inscatolato).
    Una resa fracassona che potrebbe accontentare gli amanti dell'audio sparato lì ma che ad un'ascolto più attento è tutt'altro che appagante.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •