[BD] Boyhood
Trama
Girato in soli 39 giorni ma in un arco di tempo di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), BOYHOOD è un'esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia ordinaria. Il protagonista è Mason (Ellar Coltrane), che insieme con la sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e trascendente attraverso gli anni che vanno dall'infanzia all'età adulta. Sua madre e suo padre (Patricia Arquette e Ethan Hawke), da tempo separati, dovranno invece confrontarsi con le difficoltà dell'essere genitori in un contesto in continua evoluzione.
Mi trovo in difficoltà a recensire questa pellicola dallo sviluppo a dir poco originale......
Intenso, vero, commovente ..... veramente una perla rara per il cinema americano ...... probabile vincitore dei prossimi oscar.
Video
Purtroppo mentre per il lato artistico si viaggia su altissimi livelli, non si può dire lo stesso dell'aspetto tecnico.... questo non significa che il BluRay in questione faccia schifo..... anzi, il problema è che non è molto costante, si passa da immagini pulite e discretamente dettagliate ad altre decisamente meno..... si nota anche una certa difficoltà nella riproduzione di scene scure , anche qui il dettaglio è poca roba ed i neri non sono gestiti ottimamente .... tutto questo può avere un attenuante se di considera che è stato realizzato con budget DECISAMENTE ridotto, di conseguenza non ha potuto godere di tutti i trattamenti necessari.
Audio
Audio che sfrutta principalmente (esclusivamente) il reparto Front ...... dialoghi chiari e precisi, musica riprodotta fedelmente.
Film: 9,5
Video: 7
Audio: 7,5
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520