|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Il racconto dei racconti
-
20-11-2015, 10:55 #1
[BD] Il racconto dei racconti
Film ,a mio parere bellissimo, in bilico tra amore e morte, basato su tre episodi estratti da un libro del 1600, Il cunto de li cunti, di Giambattista Basile, e che i racconti di riferimento (sul libro ce ne sono 50) sono La Pulce, La vecchia scorticata e La cerva fatata.Questo film non ha nulla a che vedere come genere ,è bene precisarlo, con gli infiniti copia e incolla disneyani e non.Una sola avvertenza, perchè il titolo potrebbe ingannare:NON è un film da far vedere ai bambini.Sul piano tecnico nulla da dire,siamo all'eccellenza,anche se avevo un po' di timore essendoci di mezzo la 01,ma non mi sono accorto di anomalie particolari(aspetto come sempre conferme o smentite in tal senso).
Audio:
5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
5.1 DTS HD: Italiano Inglese
Extra:
Backstage
Interviste
Making of
Confezione slipcasePanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
20-11-2015, 11:57 #2
Senior Member
Io invece ho trovato il film troppo frammentario anche all'interno della stessa storia. Certamente lo rivedrò ma alla prima visione il mio giudizio non va oltre la sufficienza piena.
Il bd mi è sembrato molto buono.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
24-11-2015, 01:27 #3
Visto stasera, BD di ottima fattura sia dal lato video, seppur mi è sembrato in alcune scene poco illuminate di vedere qualche calo tipo quando la Haiek insegue nelle cucine uno dei ragazzi o nella grotta col pipistrellone ma potrebbe essere imputato al tipo di fotografia, che dal lato audio. Anche io temevo che la 01 andasse al risparmio invece pare abbia fatto le cose per bene, speriamo faccia lo stesso col prossimo Tarantino.
Film bellissimo, che ha colto in pieno lo spirito dei racconti di Basile ed è la prova che il cinema italiano è vivo e vegeto quando vuole anche in un genere ad esso poco consono come il fantasy. Ottima la prova degli attori e... accidenti quanto è bravo lo iettatore...