|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] Merantau
-
02-07-2014, 14:39 #1
[BD] Merantau
disco fedele al girato, il quadro si presenta compatto e i colori sono decisamente vivi, non mancano dei cali che mi sento di imputare al girato di natura economica oppure alla fotografia ritoccata in post-produzione.
l'audio è discreto, non a livello delle traccie attuali ma comunque si difende.
extra copiosi e molto interessanti.
IL FILM, primo film action dal regista del mitico the raid, non siamo a quei livelli, ma già si intravede la classe di questo ragazzo che ne farà di strada con le sue scene action piene d'inventiva e di trovate visive e coreografiche estremante godibili, c'è anche lo stesso protagonista di the raid, un buon antipasto in attesa di the raid 2 previsto in home video da noi per il 10 settembre.Ultima modifica di SALVA1; 02-07-2014 alle 15:23
< - Free Bird - >
-
02-07-2014, 23:02 #2
concordo sul piano video...il bd è perfetto,il girato decisamente meno.Sul film io questa grande inventiva non la ho vista...i combattimenti(come ovvio)sono tutti uguali grosso modo...la trama (banale)è in funzione dei suddetti combattimenti...Ah...siamo ai revival di Bruce Lee...comunque sia il film è abbastanza godibile
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-07-2014, 01:42 #3
Ordinato anche io, considerati i limiti del girato questo bd è eccellente sotto tutti i punti di vista (tra l'altro abbiamo la director's cut).
x luctul: di inventiva qui non ce n'è, non so chi ti abbia detto così. Quella c'è nel successivo film di Evans (il cult The Raid). Qui era al suo primo vero lungometraggio e se proprio bisogna citare qualcosa di vagamente innovativo è il fatto che sia utilizzata nei combattimenti questa arte marziale particolare di nome Silat, che adesso sta spopolando grazie agli altri due filmoni diretti dal gallese..
Comunque film godibilissimo, la trama è semplice e per niente originale, ma chissenefrega da questi film non mi aspetto certo intrecci a là Charlie Kaufman..
-
05-07-2014, 08:21 #4
Advanced Member
-
05-07-2014, 17:31 #5
-
05-07-2014, 17:40 #6
Nella scena che poi si conclude sul ponteggio di inventiva sia nei movimenti di camera che nelle coreografie ne ho vista...andrò dall'oculista allora...
The raid 2 e' un altro livello propio...non vedo l'ora...< - Free Bird - >
-
06-07-2014, 14:32 #7
No, non proprio... i combattimenti di The Raid, per come sono girati e coreografati, se li sogna qualsiasi film uscito negli ultimi 10 anni, come minimo. E The Raid 2 si spinge ancora più in là... fine OT.
Tipo?
Comunque TR2 è spettacolare, rimedialo appena puoi
-
19-07-2014, 11:49 #8
Junior Member
È la director' cut?
Ciao a tutti, mi confermate che si tratta della director's cut da 134 minuti? Io ho acquistato il Blu-Ray, ma al contrario di quanto scritto sul retro il film dura solamente 1 ora e 50 circa...
Grazie
-
19-07-2014, 12:16 #9
Senior Member
Confermo che non è la versione da 134 minuti; l
l'ho visionato la scorsa settimana e avevo intenzione di postare la mia opinione a giorni.
Nel complesso siamo di fronte ad un buon film del genere,anche se ho trovato i tempi delle scene "drammatiche" troppo dilungati e che spezzano notevolmente il ritmo della narrazione ( che in produzioni di questo generei dovrebbe essere molto piu' veloce imho).
"The raid" rimane molto superiore per i miei gusti .
Buon blu-ray tecnicamente parlando .
Presenti anche diversi extra interessanti sulla realizzazione del film.
I miei voti :
Voto al video 8 Buon dettaglio e colori accesi
Voto audio ita 8 Anche se il doppiaggio italiano non è tra i migliori, specie su alcuni personaggi
Voto al film 7Ultima modifica di alex22g; 19-07-2014 alle 12:18
-
20-07-2014, 11:25 #10
Ho ricevuto il disco qualche settimana fa e ancora non l'avevo visionato, ma spinto dai vostri ultimi commenti ho controllato anche io: non è la director's cut
Ultima modifica di Slask; 20-07-2014 alle 11:54