Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] Toto, live in Poland - 35th anniversary

Arrivato e visionato oggi il Blu Ray. Non mi soffermo sulla qualità artistica, per me eccellente, né video, cmq più che ottima. L'audio è in DTS HD MA 5.1 e PCM stereo. Dico subito che è stato abbastanza deludente, con una gamma alta leggermente frizzante e dopo un pò anche affaticante, quasi fastidiosa; gamma media poco presente e poco dinamica con le voci, ma soprattutto chitarra e batteria, piuttosto arretrate; la gamma bassa è monocorde e poco articolata. Peccato, mi aspettavo di più dai Toto che andando a memoria non registravano male.
    Video: 8
    Audio: 7 scarso

Mi hai appena rovinato la giornata

Per caso hai preso la versione con il CD?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

No, solo quella in Blu Ray. Domani dovrei fare una verifica su un altro impianto, giusto più per curiosità. L'audio cmq non è che faccia schifo, ma a parer mio è sbilanciato sulla parte alta (frizzantina) e bassa (monocorde). Timbricamente non sarebbe male, bastava una gamma media più dinamica e la gamma alta leggermente più morbida. Il concerto è in ogni caso molto bello e ben suonato.

Io l'ho sentito recentemente e l'audio mi è sembratomolto buono...Non nel mio impianto ma con stessa sorgente e pre..
    Acquistato subito
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Oggi lo vado a ritirare. Vi farò avere la mia opinione sula fronte audio. Sul lato artistico c'è poco da dire. Li ho visti a Roma, bellissimo concerto.
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

ma, flavio58 dice tutto il contrario:

http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...26#post4174126
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Anch'io l'ho ordinato dopo avere letto la rece di Flavio58 , mi arriva Lunedì.
    Bisogna anche dire che è raro trovare un blu ray video di un concerto, con un audio di ottima qualità, se dovessi fare una statistica personale direi che siamo sì e no al 20%.
    Quasi sempre la parte strumentale è in secondo piano, a volte alcuni strumenti si sentono appena, sembrerebbe quasi che nella maggioranza dei casi il mixaggio sia impostato con criteri più consoni ad un film che a un concerto.
    Un vero peccato perchè le potenzialità del supporto sarebbero ben più alte.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Sarà, ma dopo aver ascoltato per un paio di giorni "Legends of jazz", il concerto dei Toto non mi è parso di qualità stratosferica. E' buono ma imho nulla di più. Cmq sarò curioso di leggere le vostre opinioni.

Appena finito di vedere. Forse un 7 scarso sull'audio è un po pochino. Io darei un bell'8 pieno.

La parte video è ottima! La qualitá aristica.... Che dire..... Se volete una prova sull'esistenza degli extraterrestri, sentitevi i TOTO.

Boh, io non so sinceramente quali siano i parametri per definire un audio eccellente, forse sarò io troppo di bocca buona, per me è un BD pazzesco sotto tutti punti di vista, una dinamica tale che mi costringe a tenere il livello della manopola del volume sotto i -35db, i timpani alla destra di Phillips hanno una profondità ed una risonanza da "boato", la chitarra di Lukather è potentissima nei riff e nei sustain e lancinante negli assoli, il basso di Nathan è devastante, le due tastiere sono presenti quanto basta, le voci sono timbricamente perfette e piacevolissime (sinceramente preferisco questo cantante al vecchio e storico Kimball, che ha una voce troppo stridula e urlata per i miei gusti), insomma non saprei proprio dove andare a criticare l'audio di questo concerto (forse perché amo troppo i TOTO? Può darsi). Comunque mi sono riguardato il concerto tre volte in due giorni (due volte con diffusori e una volta in cuffia, e vi giuro che in cuffia continuavo ad alzare il volume senza evidenti distorsioni).
    Per quanto riguarda il video, oltre alla grande e "razor" definizione, è uno dei pochi concerti che "reggono" bene alle basse luci ed agli spotlight rossi che da sempre, è noto, mandano in crisi la resa delle immagini.
    Qui la rece di Bluray.com che assegna un 4,5 all'audio:
    http://www.blu-ray.com/movies/Toto-3...lu-ray/102246/ con la sintesi del commento che riporta:
    Toto: 35th Anniversary Tour Blu-ray delivers great video and superb audio in this excellent Blu-ray release
    Ultima modifica di flavio58; 16-05-2014 alle 18:01
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Ok, grazie per la segnalazione, ne ho sentito parlare da un amico ma non li ho mai ascoltati. Ho il sentore che il genere possa piacermi. Provvederò.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Ieri sera me lo sono sparato, devo dire che il video è veramente ottimo, anche i Toto spingono forte, ma l'audio ahimè non è dei migliori.
    Finchè gli strumenti non si sovrappongono il suono rimane anche abbastanza buono, ma nei tratti più frenetici si perde il dettaglio degli strumenti e salta fuori quella che io chiamo minestra di fagioli, ovvero è tutto avvolto in un brodo denso che ti impedisce di distinguere bene chi e cosa stà suonando.
    Tipicamente in queste situazioni con la traccia stereo la situazione migliora leggermente, ma la sensazione che sia tutto registrato con un unico microfono a 10 metri dal palco, e non con un mix sapiente dei microfoni dei singoli strumenti è molto forte.
    C'è da dire che la situazione non è tragica, ho sentito di molto peggio, però è un peccato perchè si perde la sensazione di concerto live, cosa che invece con le migliori incisioni rende un emozione unica.
    In definitiva i miei voti personalissimi sono:

Video : 9
    Film : 8,5
    Audio : 7,5
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Rivisto e ascoltato con le cuffie. Confermo il mio voto all'audio: 8

Sono d'accordo con quello che dice Stefano5. Effettivamente c'è di molto peggio. Sarei curioso a questo punto di sentire qualcosa di veramente ottimo. Seguirò i consigli per gli acquisti di Nano70.

Tornando al concerto dei toto. Ho notato, durante tutta la canzone "99", che la voce di LUKE usciva con un certo fruscio. Avete notato la stessa cosa?

Bellissimo concerto ma come audio preferisco Falling in Between Live.

Qualita' audio 7
    Qualita' video 9
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •