|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Padroni di casa
-
26-10-2013, 09:31 #1
Advanced Member
[BD] Padroni di casa
Vi consiglio caldamente quest'ottimo film italiano di Edoardo Gabbriellini edito da Koch Media.
Il BD è tecnicamente ben realizzato per uno dei migliori film italiani degli ultimi anni. Per darvi un'idea, è un film di genere con echi di Cane di paglia e del belga Calvaire. Un thriller veramente ben realizzato e costruito con un Mastandrea in stato di grazia. Ovviamente è passato praticamente inosservato nelle nostre (poche) sale ma merita una seconda vita in home video.
...e poi c'è un inedito Gianni Morandi cinico e violento che da solo vale la visione!
Lo trovate sull'amazzone a 9.90€, un affare!
Qui potete vedere il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=kdsCfKtEYAkUltima modifica di gianni123; 26-10-2013 alle 09:42
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
29-10-2013, 08:12 #2
Senior Member
Inosservato no, io l'ho visto in sala
Un'occasione mancata a mio avviso, il film è costruito bene con un crescendo di tensione, buona l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi, ma tutto il lavoro viene malamente sprecato in un finale scadente, tirato via alla bell'e meglio, lì dove doveva esserci il botto conclusivo.
Purtroppo i registi italiani certe scene non ce le hanno proprio nel DNA, li ci sarebbe voluto un americano o un coreano, basta vedere come Park ha realizzato il finale di Stoker per rendersi conto.
Perciò dico che si tratta di un'occasione sprecata.