Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

[BD] House of Cards ( NETFLIX)

Master Fincher è tornato, questa volta sul piccolo schermo, in cui esordisce producendo la sua prima serie tv, e ne dirige anche i primi due episodi. Ora, io la serie non l'ho vista, ma Fincher non delude mai: ho visto solo il primo episodio: ovviamente di stampo cinematografico, tecnicamente perfetto come tutti i suoi film ( bellissima la mediazione tra il 1:78 standard delle serie tv ed il suo classico 2:40, optando quindi per un 2:00), recitazione al top ( come ogni suo film), montaggio innovativo ed eccellente, fatto da Baxter.
    Infine consiglio vivamente l'acquisto, visto anche il bellissimo pack

VIDEO: UK ED. Girato in Epic cam, e passato con trattamento digitale a 2k, il video è semplicemnte perfetto: dettaglio al cardiopalma, profondità eccellente e colorimetri da urlo. Un consiglio: tenete a bada le vostre mascelle. VOTO 9

Non essendo un prodotto per il cinema l'ho guardato con le casse del vpr, ma il montaggio audio sembrava davvero ben fatto

ED. UK: Sony

NB. Ci sono anche degli episodi diretti da un'altro grande: parlo di Joel Shumaker ( spero di averlo scritto bene )
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

Serie Tv stratosferica che ho acquistato in blu-ray a 10 euro circa (utilizzando una promo online) dopo aver letto di Fincher, Schumacher e Mr Kevin Spacey girovagando in rete.
    Ho terminato ieri sera la visione della prima stagione e posso dire con assoluta certezza che è una delle migliori serie tv mai viste fino ad oggi.
    Il livello qualitativo si mantiene sempre elevatissimo in ogni puntata e va seguita attentamente per cogliere ogni sfumatura dei personaggi.
    Spacey è mostruoso (anche più del suo solito) ma anche l'intero cast convince pienamente .
    I colpi di scena si susseguono, la fotografia è splendida ,regia impeccabile,dialoghi ricchi di sfumature, ed il tutto risulta perfettamente bilanciato per rendere la visione piacevole e priva della "pesantezza"che un contesto del genere potrebbe facilmente suscitare .
    Blu-ray superlativo tecnicamente .
    Da vedere e rivedere;
    di fatto ho già pronta la seconda run prima di passare alla seconda stagione .

Voto personale alla stagione 9
    Ultima modifica di alex22g; 06-01-2015 alle 08:36

Appena finito di vedere la prima serie, in buona sostanza confermo i giudizi precedentemente espressi, video molto buono anche se non eccellente (a parte la straordinaria sigla di apertura), audio non stratosferico negli effetti ma con un ottimo parlato, su regia e recitazione invece bisogna fare la ola!
    Con Breaking Bad mi ero entusiasmato, ma questa la ritengo ancora un gradino più in alto.
    Ho già in prenotazione la seconda serie, ma credo che prima che arrivi farò anch'io un secondo giro con la prima
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Ho appena preso il Cofanetto, Sony, delle Stagioni 1 & 2: a breve le prime impressioni sperando che il Topic si rianimi anche sugli aspetti tecnici.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

La seconda serie me la sono sparata in pochi giorni, qualità entusiasmante, la sigla di apertura poi giuro che è da mascella a terra sia per bellezza che per qualità.
    Quello che segue non è agli stessi livelli ma è comunque fra l'ottimo e l'eccellente.
    Con una collezione che sfiora le mille unità di dischetti argentati credo di aver maturato uno spirito abbastanza critico, ma questa mi ha veramente colpito, è fatta molto bene, si merita un posto nella mia bacheca delle eccellenze
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

chi ha preso il cofanetto delle due stagioni, può confermare per la traccia italiana, DD5.1 nella s1 e DTS HD MA 5.1 nella s2?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    chi ha preso il cofanetto delle due stagioni, può confermare per la traccia italiana, DD5.1 nella s1 e DTS HD MA 5.1 nella s2?
    Confermo.
    L'audio si distingue per entrambe le stagioni per un canale centrale (parlato) superbo, ovviamente nella seconda stagione la scena audio è più larga, ma tutta la serie è incentrata principalmente sui dialoghi per cui quello che colpisce particolarmente è il centrale molto definito.

Approfittando di un'offerta con sconto del 40%, in una nota catena nella mia città, ho preso il cofanetto della terza stagione: da un'esame sommario, confermo l'ottimo video come nella precedente stagione e la presenza d'interessanti extra dal punto di vista qualitativo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Ho visto i primi 5 episodi della prima stagione e devo dire che questa serie mi ha letteralmente RAPITO!
    Tutto si attesta su altissimi livelli, lato audio, video, regia, recitazione! Spacey raggiunge delle vette di recitazione FANTASMAGORICHE... Mi piace la fotografia, il modo di girare... Fantastico.
    Serie sicuramente non per tutti... non mi stupisco che abbia nemmeno 1 pagina di commenti questo 3d...
    Prese le prime 2 serie su amazon a 21,90.... regalate.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ho visto i primi 5 episodi della prima stagione e devo dire che questa serie mi ha letteralmente RAPITO!
    Tutto si attesta su altissimi livelli, lato audio, video, regia, recitazione! Spacey raggiunge delle vette di recitazione FANTASMAGORICHE... Mi piace la fotografia, il modo di girare... Fantastico.
    Serie sicuramente non per tutti... non mi ..........[CUT]
    Un consiglio spassionato, non perderti la terza stagione!
    Io la sto centellinando un episodio per sera e devo dire che se le prime due serie mi hanno entusiasmato, con la terza siamo al visibilio
    Video STRATOSFERICO, dialoghi profondissimi, recitazione...non ho parole...
    Abbiamo solamente perso l'audio HD rispetto alla seconda serie, ma essendo tutto incentrato sul parlato (che rimane di ottimo livello anche in semplice DD) la perdita non è cruciale.
    Si è invece alzato molto il livello dei riferimenti alla politica internazionale, i dialoghi sono molto toccanti, un vero nettare per la materia cerebrale.
    Direi che siamo in antitesi al genere Marvel e Mad Max

Direi che siamo in antitesi al genere Marvel e Mad Max
    AHAHAHAH!!! Direi proprio di si...
    Ancora non finisco la prima... veramente BELLISSIMO!... Se migliora ancora di più questa serie è STRATOSFERICA!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Scusate ma si parla del bluray in vendita anche su Amazon ? (quello bianco con stagione 1 e 2)

Perchè sinceramente il video è pessimo, con colori completamente starati (fortissima dominante verde) e un quadro quasi sempre "lavato". A tal punto da obbligarmi ad abbassare il verde a -5 per avere un po più di naturalezza e colorito nei volti (prima sembravano dei cadaveri)

Lo stesso VPR, stessa configurazione ma senza "customizzazioni" nei colori, stessa catena video, mi mostra The Dark Knight da mascella che cade per terra. Metto house of card e la mascella cade ugualmente, ma per il motivo opposto.

EDIT: parlo delle prime 3 puntate della prima serie, non ne ho viste altre per il momento.
    EDIT2: dettagli video altissimi, questo si. sono i colori ad essere sballati. E' tutto molto freddo, spento e "lavato", poco contrastato e tendente al verde
    Ultima modifica di ale123; 02-02-2016 alle 22:47
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Hai mai sentito parlare di quella meravigliosa cosa chiamata fotografia?
    Che poi i BD non hanno nessuna dominante ma solo la tipica resa di un girato digitale prevalentemente in interni e con illuminazione artificiale.
    Altro che pessimo, sto vedendo la stagione 1 e la qualità video e' da visibilio.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Tra poco magari leggeremo castronerie del tipo: l'unico modo per vederli perfetti è su Netflix
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ma come si fa?!?! Questo BD è OTTIMO anzi ECCELLENTE dal punto di vista video...!
    Dominante verde?!!? Hai mai visto Matrix?!? Lì che hai fatto abbassato di 15 punti il verde...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •