|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Dream House
-
14-02-2013, 09:02 #1
Senior Member
[BD] Dream House
PREMESSA E OPINIONE :
Stranamente non ho trovato nessuna discussione riguardo questo DREAM HOUSE nel forum, e ho deciso di provvedere io stesso visto che mi piacerebbe sapere i vostri pareri su questo film dalla lavorazione e distribuzione davvero travagliati. Qualche mese fa , in contemporanea con l'uscita nei cinema , avevo letto diverse opinioni contrastanti e soprattutto che, per godersi pienamente il film, non bisognava visionare il trailer in quanto rovinava gran parte dell' esperienza filmica ; Di fatto sarebbe stato veramente cosi' e ad oggi mi è ben chiaro il perchè . Il film nel suo complesso mi è piaciuto ed intrattenuto a dovere, merito soprattutto di uno splendido cast ( che include Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Joe Pingue e Mark Wilson ) e di un buon intreccio della storia che non manca di suscitare interesse nonostante la scarsa originalità del plot . Come nota leggermente negativa imho.Spoiler: Personalmente avrei apprezzato un 'uso maggiore della CGI ( praticamente nulla o quasi ) o di effetti speciali maggiormente spessi che dessero un tocco più incisivo allo stile di questa produzione, ma è stato dichiarato dallo stesso regista che sono scelte dettate dalla sua visione del film che cosi'acquista quel fascino dei film di una volta
VOTO PERSONALE AL FILM 7,5/10
IL BLU RAY DI DREAM HOUSE :
Il Blu ray di questo film è di ottima fattura su entrambi i fronti . Il video mostra un'ottima definizione del quadro nonostante spesso la fotografia abbia tendenze verso l' effetto "soft" per motivi legati alla trama .
Particolare, ma azzeccate, le scelte fotografiche e i toni utilizzati, cosi' come il livello del nero che è sempre ben bilanciato . Ottimo il contrasto delle immagini e buona la tridimensionalità del quadro in generale.
Voto personale al video 8/10
La traccia audio italiana è buona sia per quanto riguarda il doppiaggio, sia a livello di dinamica e nitidezza dei suoni. Il sub viene chiamato in causa raramente ma giusto dove serve.
Voto audio ita 8/10
Gli extra presenti durano nemmeno una decina di minuti ma almeno sono presenti e ve li elenco di seguito :
-La casa brucia
-The Dream Cast
-Building a Dream House
-Trailer
VOTO EXTRA 6/10
Complessivamente una buona edizione BLU-RAY per questo thriller del regista Jim Sheridan ( che comunque ha ben altri capolavori nella sua filmografia ) .
Rimane un film di cui consiglio la visione in quanto mi ha fatto trascorrere una piacevole serata.Ultima modifica di alex22g; 14-02-2013 alle 10:29
-
14-02-2013, 09:07 #2
mah..mi ha lasciato un po' così...non si può dire certo che sia un brutto film(secondo me)...ma c'è qualcosa che non mi convince anche se non riesco a capire cosa...i rimandi ad altri film non mancano(a me ha ricordato in alcune cose the others)...ma insomma...non so dare un giudizio definitivo...sul piano tecnico concordo con la tua analisi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-02-2013, 09:13 #3
Advanced Member
Sheridan ha lottato per quanto ha potuto per far togliere il proprio nome da questo abominio e purtroppo non ce l'ha fatta. A detta sua lo studio l'ha fatto diventare tutto un altro film rispetto quello che aveva in originariamente in mente.
Ovviamente flop in patria, come tutte le volte in cui Craig non fa 007.
Io l'ho trovato piuttosto ridicolo."vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
14-02-2013, 09:17 #4
Senior Member
diciamo che non è uno di quei film che a visione ultimata ti lascia sorpreso per la sua bellezza
ma comunque man mano che proseguivo nella visione
quindi ti posso dire che questo particolare ha fatto si che apprezzassi particolarmente il film.Spoiler: notavo tanti particolari "precedenti" della trama che in un primo luogo sembravano superflui, e che invece si andavano ad incastrare bene con l'avanzamento della storia
-
14-02-2013, 10:16 #5
ho letto che la produzione lo ha stravolto rispetto alle intenzioni originali e che il cast si è addirittura rifiutato di promuoverlo, detto questo in effetti film non mi è piaciuto per niente
-
14-02-2013, 10:26 #6
Senior Member
Si sapevo anche che è stato un flop al botteghino ma appunto per questo,nonostante il mio scetticismo iniziale non riesco a bocciare il film perchè mi ha preso abbastanza bene durante tutta la visione . Sarà che è un genere che adoro particolarmente ,chissà . De Gustibus
-
14-02-2013, 10:37 #7
Advanced Member
-
14-02-2013, 10:40 #8
certo: http://it.wikipedia.org/wiki/Dream_House#Controversie e relative fonti a fine pagina
-
27-02-2013, 16:22 #9
Senior Member
Rivisto per farlo visionare ad alcuni amici e fortunatamente è stato apprezzato da tutti nonostante le valutazioni abbastanza negative trovate in rete. Io non posso far altro che confermare il mio giudizio positivo sulla qualità del film avuto già alla prima visione.Non sarà un capolavoro ma nel suo genere se la cava bene imho.