Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [BD] Dream House

[BD] Dream House

PREMESSA E OPINIONE :
    Stranamente non ho trovato nessuna discussione riguardo questo DREAM HOUSE nel forum, e ho deciso di provvedere io stesso visto che mi piacerebbe sapere i vostri pareri su questo film dalla lavorazione e distribuzione davvero travagliati. Qualche mese fa , in contemporanea con l'uscita nei cinema , avevo letto diverse opinioni contrastanti e soprattutto che, per godersi pienamente il film, non bisognava visionare il trailer in quanto rovinava gran parte dell' esperienza filmica ; Di fatto sarebbe stato veramente cosi' e ad oggi mi è ben chiaro il perchè . Il film nel suo complesso mi è piaciuto ed intrattenuto a dovere, merito soprattutto di uno splendido cast ( che include Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Joe Pingue e Mark Wilson ) e di un buon intreccio della storia che non manca di suscitare interesse nonostante la scarsa originalità del plot . Come nota leggermente negativa imho
    Spoiler:
    Personalmente avrei apprezzato un 'uso maggiore della CGI ( praticamente nulla o quasi ) o di effetti speciali maggiormente spessi che dessero un tocco più incisivo allo stile di questa produzione, ma è stato dichiarato dallo stesso regista che sono scelte dettate dalla sua visione del film che cosi'acquista quel fascino dei film di una volta
    .

VOTO PERSONALE AL FILM 7,5/10

IL BLU RAY DI DREAM HOUSE :
    Il Blu ray di questo film è di ottima fattura su entrambi i fronti . Il video mostra un'ottima definizione del quadro nonostante spesso la fotografia abbia tendenze verso l' effetto "soft" per motivi legati alla trama .
    Particolare, ma azzeccate, le scelte fotografiche e i toni utilizzati, cosi' come il livello del nero che è sempre ben bilanciato . Ottimo il contrasto delle immagini e buona la tridimensionalità del quadro in generale.

Voto personale al video 8/10

La traccia audio italiana è buona sia per quanto riguarda il doppiaggio, sia a livello di dinamica e nitidezza dei suoni. Il sub viene chiamato in causa raramente ma giusto dove serve.

Voto audio ita 8/10

Gli extra presenti durano nemmeno una decina di minuti ma almeno sono presenti e ve li elenco di seguito :
    -La casa brucia
    -The Dream Cast
    -Building a Dream House
    -Trailer

VOTO EXTRA 6/10

Complessivamente una buona edizione BLU-RAY per questo thriller del regista Jim Sheridan ( che comunque ha ben altri capolavori nella sua filmografia ) .
    Rimane un film di cui consiglio la visione in quanto mi ha fatto trascorrere una piacevole serata.
    Ultima modifica di alex22g; 14-02-2013 alle 10:29

mah..mi ha lasciato un po' così...non si può dire certo che sia un brutto film(secondo me)...ma c'è qualcosa che non mi convince anche se non riesco a capire cosa...i rimandi ad altri film non mancano(a me ha ricordato in alcune cose the others)...ma insomma...non so dare un giudizio definitivo...sul piano tecnico concordo con la tua analisi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sheridan ha lottato per quanto ha potuto per far togliere il proprio nome da questo abominio e purtroppo non ce l'ha fatta. A detta sua lo studio l'ha fatto diventare tutto un altro film rispetto quello che aveva in originariamente in mente.
    Ovviamente flop in patria, come tutte le volte in cui Craig non fa 007.
    Io l'ho trovato piuttosto ridicolo.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

diciamo che non è uno di quei film che a visione ultimata ti lascia sorpreso per la sua bellezza ma comunque man mano che proseguivo nella visione
    Spoiler:
    notavo tanti particolari "precedenti" della trama che in un primo luogo sembravano superflui, e che invece si andavano ad incastrare bene con l'avanzamento della storia
    quindi ti posso dire che questo particolare ha fatto si che apprezzassi particolarmente il film.

ho letto che la produzione lo ha stravolto rispetto alle intenzioni originali e che il cast si è addirittura rifiutato di promuoverlo, detto questo in effetti film non mi è piaciuto per niente

Si sapevo anche che è stato un flop al botteghino ma appunto per questo,nonostante il mio scetticismo iniziale non riesco a bocciare il film perchè mi ha preso abbastanza bene durante tutta la visione . Sarà che è un genere che adoro particolarmente ,chissà . De Gustibus

Citazione Originariamente scritto da minazza Visualizza messaggio
    ho letto che la produzione lo ha stravolto rispetto alle intenzioni originali
    non la sapevo questa...dove l'hai letto se ti posso chiedere?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

certo: http://it.wikipedia.org/wiki/Dream_House#Controversie e relative fonti a fine pagina

Rivisto per farlo visionare ad alcuni amici e fortunatamente è stato apprezzato da tutti nonostante le valutazioni abbastanza negative trovate in rete. Io non posso far altro che confermare il mio giudizio positivo sulla qualità del film avuto già alla prima visione.Non sarà un capolavoro ma nel suo genere se la cava bene imho.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •